ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Lord_Trashone     3 / 10  23/11/2007 23:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se penso che Paolini è diventato miliardiario scrivendo questa ignominia mi viene una rabbia fantasy, che non ti dico!
Comunque...
La storia è letteralmente un mix tra il signore degli anelli e guerre stellari: quel fantasioso del paolini ha scopiazzato un pò qua e un pò là ed ecco qui che esce fuori eragon. Complimenti all'immaginazione.
I cavalieri dei draghi e la loro congregazione assomigliano ai Jedi, per non parlare della trama che va dietro dietro il signor degli anelli, compresi alcuni personaggi.
Alcuni personaggi sono poi improbabili: il re nero con un'armatura da prete ortodosso, tutto merlettato e dorato, l'esercito del suddetto re composta letteralmente da quaranta cinquanta comparse vestite con gli abiti da carnevale.
Per poi arrivare alla chicca finale: già il drago di per sè era fastidioso, proprio come personaggio in sè, ma poi metterci la Ilaria d'Amico come doppiatrice vuol dire proprio che vuoi far del male al film stesso. Vuoi proprio che il film sia una schifezza!
Vi lascio immaginare cosa possa essere uscito fuori.
Gli attori sono imbarazzanti, anche i mostri sacri come Malkovich e Irons.
Il personaggio dell'elfo è ridicolo, degli elfi raccontati dal maestro Tolkien ha solo le orecchie, tutta la cultura stupenda che c'è dietro questo popolo è come se non esistesse. E poi merita di essere picchiata, quindi gli sta bene.
Dopo tutta la campagna pubblicitaria che gli hanno fatto mi aspettavo davvero qualcosa di molto di più.
Delusione totale.
Vergogna a Paolini.