ERAGON regia di Stefen Fangmeier

sbeppolo     2 / 10  24/11/2008 08:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è un pugno nello stomaco per tutti quelli che hanno amato il libro; il regista ha saltato dei dettagli troppo importanti che messi insieme stravolgono l'intera saga (vedi Solembum, Angela che sembra una mignottona e si vede per 5 secondi, Katrina inesistente, i ra'zac che muoiono ?!?!? e molte altre cose)...e soprattutto ha sprecato un cast di attoroni. Ho letto che una cosa apprrezzata da molti sono gli effetti speciali...bo...per me sono scadenti pure quelli, compresa la realizzazione del drago, che inspiegabilmente ha le ali coperte di piume, cresce in 2 minuti e si dichiara a eragon come saphira, mentre nel libro x scegliere il nome il protagonista ci mette un bel po di tempo...sul doppiaggio della d'amico poi credo che siano tutti d'accordo. Poi altri dettagli tipo il carattere dei personaggi stravolto,
gli elfi con le orecchie rotonde o gli urgali ridotti a dei panzoni dipinti di grigio (senza corna ?!?!), rendono il film ancora più triste...leggete il libro che merita molto di più