ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Dom Cobb     1 / 10  09/05/2012 17:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il romanzo credo che sia in assoluto l'unico caso di plagio spudorato ad aver avuto successo (trattandosi della brutta copia di Guerre Stellari), quindi non che mi aspettassi molto da questo film, che, tuttavia, oltre alle inenarrabili oscenità numerose quanto lo sono le formiche in tutto il mondo, ha un pregio: fa sperare che non possano fare cose peggiori di questa.
Senza soffermarmi in dettagli, dico che tutto in questo film è non imperfetto, ma assolutamente disastroso: gli attori sono disastrosi, i costumi sono disastrosi, i dialoghi sono disastrosi, la storia è disastrosa, la regia è inetta ed incapace, roba che persino un ritardato mentale avrebbe potuto farlo meglio, le battaglie

sono rese in maniera orrenda, il doppiaggio è osceno...tutto insomma. Ma il merito non è solo del regista, ma di quelli della Fox, famosi per il fatto che mettono a disposizione circa la metà dei mezzi e finanziamenti che dovrebbe, se non di meno. E quello che è peggio, non se ne accorgono neanche!
Spero in un remake fatto come si deve (magari la Warner potrebbe acquistare i diritti), non perché mi piaccia il libro, ma almeno così avremmo un buon film fantasy in più da ricordare...alla fine, guardarsi solo Il Signore degli Anelli annoia...