APPUNTAMENTO A BELLEVILLE regia di Sylvain Chomet

quaker     9 / 10  25/04/2007 00:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito sono abbastanza generoso, ma dare il massimo a questo film sarebbe un po' troppo. Certo è un'opera eccellente, da vedere e assolutamente, anche perché non è un film per bambini che anche i grandi guardano, ma un film destinato ad un pubblico maturo e in grado di apprezzare le sfumature ed i particolari. Grafica originalissima, personaggi perfetti, storia molto francese. Non mi fa urlare ma è la dimostrazione di come si possa superare la colonizzazione del cinema di animazione americano, puntando sulla ricerca di un disegno diverso dalle forme arrotondate della Disney.
Sylvain Chomet ha voluto realizzare qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi, e secondo me c'è riuscito perfettamente.
Bruno (nella sua fantasia) è Coppi, il ciclista, anzi l'uomo che soffre da solo al comando della corsa., del quale il ragazzo ha appeso un poster al muro della sua camera, e di cui ha un po' le sembianze ed il fisico asciutto e nervoso