CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

frangipani79     9½ / 10  17/01/2007 01:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era dai tempi di Goldeneye che non si produceva un ottimo film con James Bond-vattelapesca. Effetti speciali, allora abbastanza avanzati, che segnava la discontinuità col passato più legato al "fascino" che allo "stupire e mesmerizzare" (Connery e poi Moore).

Casino Royale 2006 è fantastico. Ammetto di non aver visto l'originale del 67 (non ne ho sentito parlare molto bene, ma è un remake o hanno solo preso i personaggi ?), ma questo è veramente riuscito in quasi ogni sua parte. La scena iniziale, il rocambolesco inseguimento è mozzafiato. Poi si passa da momenti a filo di rasoio come la partita a poker ad ulteriori scene d'azione puro stile Bond, intervallati, incatenati, però, come per ricordare che si tratta pur sempre di uno 007. Ottima Judy Dench, fredda ma pure simpatica. Forse un po' contrito Craig con tutti quei muscoli, ma adattissimo. Eva Green sarà anche bellissima, ma ha sempre quell'espressione lì, bravo Giannini e non molto convincente la Murino, molto bella anche lei.

L'attore Mads Mikkelsen (spero si scriva così, sorry) è bravissimo. Un Le Chiffre perfido, calcolatore, diabolico, con quelle lacrime di sangue sempre pronte. Un 10+ a lui e alla Dench. Un 8+ a Craig. Un 8+ a Giannini e un 7 alle Bond Girls.

Estremamente sottovalutato qui su Filmscoop, peccato. Spero che i lettori si ravvedano.
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  17/01/2007 10:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh,dai...non mi sembra sottovalutato: ha una delle medie più alte dei film recentemente usciti
frangipani79  17/01/2007 11:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che ho messo le mani avanti, nel senso che bazzicando da un po' di tempo su questo sito ho notato che molto difficilmente il voto, nel tempo, migliora; anzi quasi sempre scende (magari solo di qualche decimo, però scende), quindi pensare che fra sei mesi questo film avrà uno striminzito 7 / 7,1 non mi sembra (intellettualmente) onesto. Tutto qui, ma posso anche sbagliarmi !