CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

fio81     7½ / 10  02/01/2008 23:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero un pò dubbioso, sapevo che si era cercato di variare un pò il personaggio, di "svecchiarlo" un pò, che l'aurea elegante di James Bond sarebbe stata intaccata. Uno 007 diverso insomma, fuori dai canoni, forse troppo, e forse è per questo che la trasformazione è riuscita così bene. Certo, probabilmente avrei apprezzato di più se il periodo di ambientazione fosse nel passato, negli anni in cui il personaggio ha cominciato la sua carriera, e non in un contesto futuro rispetto alle altre produzioni, o oppure che si fosse usciti totalmente dal contesto della spia di Fleming, il film sarebbe stato lo stesso azzeccato.
Il prodotto è comunque ottimo, la storia forte e coinvolgente, il personaggio concreto. Certo bisogna distaccarsi dal personaggio originale, solo così si apprezza realmente il film.
fio81  02/01/2008 23:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo comunque che non fosse il personaggio ad aver bisogno di una rispolverata, ma lo sfondo. Ultimamente si tendeva solo a trovare nuove sfide e nuovi cattivi sempre più in grado di affrontare l'eroe.
Qui la storia molto più concreta che negli ultimi film, e per alcuni versi migliore. E' per questo che ha reso così bene.