LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento abacab     6½ / 10  13/01/2007 22:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è molto da dire su questo film.Muccino è riuscito a contenere e calibrare la recitazione di Smith in modo efficace.Buone le inquadrature e la cura dei dettagli.
Credo che il film sia piaciuto molto in America perchè raggiunge dei picchi di sensibilità tali nella recitazione, anche usando piccoli calibrati gesti spesso molto lenti, ed espressioni facciali prive di smorfie, ai quali loro non sono abituati e che ai loro occhi di spettatori "bambinoni" possono sembrare da Oscar.La recitazione di Smith in questo film è per noi europei quella di un attore medio-buono.Niente di più.Ottima l'idea di sceglire il vero figlio dell'attore come suo comprimario che ha reso tutto molto naturale e la loro complicità più vera.Diciamo che il merito di Muccino è stato quello di riuscire a convincere Smith a fare il film e di essere riuscito a farlo a modo suo, come lo voleva senza farlo diventare la solita americanata.Sulla storia poi non si può dire che sia originale.Il prossimo che farà sarà molto diverso e grazie alle sicure compartecipazioni sugli incassi gli garantirà un futuro moooolto agiato.Bravo Muccino.Il tuo sogno americano si è realizzato.
skiptomylou  14/01/2007 12:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solito commento italiano...smith sopra le righe, muccino lo dirige...è smith che ha voluto muccino, non viceversa!