LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Edea     9½ / 10  15/01/2007 17:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a tenere così basso il voto di questo capolavoro mangiaoscar? E' veramente bello. E non è come detto in precedenza il tipico filmettino americano sull'american dream....primo proprio perchè il regista è italianissimo,e chi meglio di qualcuno che in america non ci è nato può parlare di questo sogno mitizzato?!E poi se fosse la solita americanata si sarebbe concentrato specialmente sulla parte della rivalsa,mentre invece lì si ferma come a dire che la felicità non sono i soldi, ma la vera felicità è la ricerca della stessa. The pursuit of happyness... (ps. mi sn permessa di parlare della fine senza spolier in quanto tratto da una storia vera e conosciuta,nonchè già scritta più volte in questo forum.)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/01/2007 20:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Muccino e il suo cinema confezionato e furbo stanno bene dove sono, è meglio che non torni a casa mai piu'... mi sembra poi che il tema non sia il massimo dell'originalità ma potrei fare una pazzia e andare a vederlo visto che non è mi è spiaciuto nemmeno (è tutto dire) l'ultimo Gibson
Invia una mail all'autore del commento Caio  16/01/2007 01:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il tema non è il massimo dell'originalità, ma non capisco come un buon regista non possa essere "furbo". Credo che questo film sia in grado di commuovere almeno un pochino anche lo spettatore più razionale. Non credo sia così' facile. Provare per credere.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/01/2007 09:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi il film vale i soldi del biglietto , per far commuovere Tempesta ce ne vuole !!!!
VincentVega1  15/01/2007 21:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sìsì, è meglio che stia in america visto che qua in italia escono solo ciofeche!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/01/2007 02:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipica risposta di chi non sa chi siano Sorrentino, Crialese, Ciprì e Maresco,,,