LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento Andre82     7½ / 10  23/02/2007 19:14:20 » Rispondi
Per il mio commento numero 1000 non potevo scegliere film migliore! Si, perchè, pur avendo messo "solo" un 7,5, di questi tempi con i film che vengono realizzati è una manna dal cielo. Devo dire che ero abbastanza scettico per via della regia di Muccino (io i "nuovi" registi italiani non li digerisco molto), e invece questo "La ricerca della felicità" è risultato per me una piacevolissima sorpresa. Il rapporto padre-figlio, che rimane solido nonostante i problemi legati alla situazione economica e familiare, è curato e approfondito ottimamente; scontato (ma non si poteva fare altrimenti) l'epilogo. Non si può non spendere una riga per Will Smith, la cui nomination per l'Oscar è più che giusta. Quasi sicuramente non vincerà, però è un attore in decisa crescita, molto bravo in film come questo di sfondo drammatico intervallati da qualche situazione simpatica (la migliore per me resta quella della macchina poco prima di andare a vedere la partita di baseball, ma anche quella della camicia al colloquio di lavoro merita). Uno dei pochi film fuori al cinema che merita una visione!