ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

TART     4 / 10  13/01/2007 01:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace accaparrarmi le antipatie di tutti i Rocky maniaci, ma il film è veramente brutto.
Io che sono stato e sono ancora un amante della saga di Rocky (solo per questo ho dato 4 e non di meno..) non posso però riconoscere l'inutilità di questa pellicola insipida, banale e scontata.
Film vittima di un moralismo esasperato nella prima parte, banale anche il motivo del ritorno sul ring, poco curato il rapporto con il figlio (che comunque è insopportabile), forzatissimo in alcuni punti, anzi è forzato un pò in tutto.
Ma vuoi trovare almeno un motivo decente per far tornare un uomo a combattere a 50 anni suonati?
Lentissimo, ho aspettato che la storia partisse per metà film almeno, per vedere ciò che era già stato visto e rivisto senza nessuna trovata, qualche innovazione, niente di niente.
Anche il combattimento è privo delle emozioni che ci lasciavano i vecchi Rocky. L'unica scena degna di nota che fà scappare qualche lacrimuccia ai più fanatici di Rocky è la scena degli allenamenti con un remake di immagini già viste e riviste, peraltro brevissima e poco curata.
Ciò che mi ha irritato di più però in questo film è la sua banalità, il suo moralismo esasperato e fatto di ricordi, ricordi, ricordi, ricordi, ricordi, tutto il film sono solo ricordi, non si vive l'attimo che c'è ma solo di qualcosa che non c'è più.
Inconsistente e tremendamente scontato, secondo me rovina in parte la storia di Rocky.
Film inutile, utile solo a riempire le tasche di Stallone, veramente poca cosa.
Delusione totale.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  22/01/2007 16:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu Amante di Rocky ? allora riguardati il film che non hai capito nulla !!

Perchè lo fai vecchio ?
Un giorno lo capirai anche tu !!!
TART  09/04/2007 01:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che penso del film l'ho detto nel commento. Sinceramente averlo visto una volta mi basta e mi avanza.
Ha rovinato la saga.