ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Tuco ElPuerco     6½ / 10  17/01/2007 00:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' strana la vita.Avrei giurato di no guardarlo mai sto film.....e invece....
Posso dire che:

-Il doppiaggio e' osceno,soprattutto quello della ragazza,ma in generale tutto.Lo si evince soprattutto durante l'incontro,quando invece che in una arena con migliaia di persone,sembra dall'audio,che combattano in un ripostiglio.

-i personaggi sono descritti in modo superficiale,quelli che non conosciamo gia',perche' Paulie,ad esempio,lo conosciamo.Mason Dixon e' uno sbarbatello si,ma non si riesce ad inquadrare bene il suo carattere,cosi il figlio di rocky.

-Io lo speravo,ci speravo davvero,ma l'incontro di boxe,lo hanno voluto fare anche in questo capitolo,ed e' quanto di piu' osceno abbia visto.Sembrava di vedere una puntata di Smack Down.E,non penso solo per la veneranda eta' di Sly,ma,almeno a me,non ha trasmesso nessun tipo di verve o di coinvolgimento.

E allora perche' questo voto?
Perche':

-La storia,prima dell'incontro,e' articolata bene.In una scenografia scialba e povera,la citta' di rocky,cosi malandata a dimostrare che niente e' cambiato dopo anni,cosi come lui,almeno dentro.Le cose che piu' contano,la palestra di "Mighty nickie",il negozio di animali,cosi come Adriana,non ci sono piu',ma dentro vivono ancora.il tutto descritto con la dolcezza e la tranquillita' di uomo piu' vecchio,piu' maliconico e piu' solo.

-Rocky,solo lui,regge questo film.Stallone ha inventato un personaggio,che e' quanto di piu' reale e semplice ci sia.un eroe senza superpoteri,che anche noi inneggeremmo in un incontro,tanto tocca il cuore.Il suo modo di essere.....e' questo Rocky.

-Le sceneggiature,a mio avviso,sono molto belle.Sentir parlar Rocky,incanta.Perche' e' un uomo,cosi come forse lo e' Stallone,di grande profondita' e grande cuore,e nel contempo di grande semplicita'.E tutto questo si avverte,anzi,se ne viene dolcemente invasi.

Il cuore di Rocky insomma,lo apprezzo sempre.
Dei suoi guantoni avrei fatto a meno.
il film piu' dolce dopo il primo,inarrivabile capitolo.
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  17/01/2007 10:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli ho dato dieci...ma il tuo commento è molto bello!
Tuco ElPuerco  17/01/2007 19:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio