ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento balzac20     6 / 10  17/01/2007 11:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto a Rocky Balboa è come valutare la nostra prima volta: troppi fattori in gioco per distaccarci in maniera oggettiva.
Insomma..è la prima volta, magari c'è anche l'Amore, la tensione, tutta una serie di sensazioni...

E' impossibile!
Puoi farlo ma a seconda dello spirito puoi dare dieci od uno.

La stessa cosa mi succede con Rocky.

Rocky è Rocky.
Ma il primo l'ho visto che ero un bambino.
Adesso ho 31 anni.
E se facessero tabula rasa dei sentimenti e delle sensazioni del film di Avildsen (il primo non il quinto) a questo Rocky spaccherei le gambine dopo cinque minuti cinque. (two snake ismej che one)

Invece...

vorrei raccontarvi una storia.
Scarico il film da internet, in inglese.
Mi dico ..."non guardarlo, aspetta il cinema, non guardarlo..poi non capisci un ca**o, e ti rovini il gusto..non guardarlo!"

Sfortunatamente sono una chiavica a training autogeno.
Quindi comincio a guardarlo.
Con il passare dei minuti mi rendo conto di capire tutto e penso di essere diventato il dottor Shenker.
Ovviamente sbaglio: è rocky che parla come un settene ritardato con accento semi-italiano e semi-idiota.

Capirebbe anche mio cugino sordo.
(che sordo non è ma io di cugini non ne ho)

Inoltre i dialoghi sono limitati.
(in tutti i sensi)

Alla fine della proiezione ho voglia di andare a Philadelphia-
Dopo due ore invece sto felicemente mangiando cioccolata.

Morale?

Forse è l'epica pregressa della serie.
Forse questo film fa veramente ca**re.
Forse vedere Stallone che fatica anche a fare le trazioni...un pò di tristezza la provoca.

---

Scusate, la mariuana in certi contesti non basta mai.
Devo dire ad un caro amico se sia il caso di vedere questo Rocky?

Dipende...solo se ha visto gli altri, se è conciliante e crede nella vita oltre gli steroidi.
Altrimeni rocky è solo un film autocelebrativo trionfale in fatto ad advertisment spinto e privo di (quasi) qualunque spunto ironico.

Gli do 6 che è la giusta media del
10 di cuore (che bella la prima volta) e il 2 di ragione (ma quanto ero incapace! a lei non sarà piaciuto..)
Giulio422  17/01/2007 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che commento è?

Vuoi sbalordire qualcuno con la tua ironia e conoscenza??!!!
be ti è andata male
Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehmm...
chiaramente era un commento poco cinematografico.
Anche il film a ben vedere aveva poco a che spartire con il cinema.

Il setimo rocky dovrebbe combattere contro gli alieni.

Ci ritroviamo per allora.
frangipani79  18/01/2007 02:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei vedere te a 60 anni e poi riparliamo della "tristezza" che hai provato.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse a 60 anni non farei un incontro facendomi passare per 50enne.
A quel punto saresti più che autorizzato a prendermi per il cu*o!
Tuco ElPuerco  17/01/2007 19:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente ho trovato il tuo commento un compiacimento di te stesso,dove la descrizione del film e' solo lo spunto per parlare variegatamente e snodare e snocciolare concetti nebulosi (il dottor Sheker????ma chi e'?).
Come disse Jimmy,protagonista di the commitments,se vuoi masturbarti usa quell'affare tra le gambe,non il sax( o la tastiera).Detto con tutto l'affetto del mondo...........
Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SHENKER MALEDIZIONEEEE...SHENKER...
il tipo che si vede nelle pubblicità nella metropolitana.
Il metodo shenker per imparare l'inglese.

E' come se dicessi New giorno e notte.

Non conoscerlo è come non vivere.

Baci a casa!
The Jack  17/01/2007 19:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film ti ha ispirato tanta poetica ironica (e magari non solo il film, anche la cioccolata ;-) allora aspetto volentieri anche rocky 7.

Uah ... è stato divertente leggerti, sicuramente più del film che vedrò, forse, tra mesi in dvd, controvoglia, con amici.

Hasta!
Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hasta! :-)
Macs  18/01/2007 10:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, abbiamo la stessa età e abbiamo visto questo film entrambi in inglese. Complimenti se hai capito "tutto", io ho capito perfettamente solo quello che diceva Marie - la "ragazzina" cresciuta - per il resto Stallone parla con un tono bassissimo e francamente sembra più ringhiare che recitare. Ad ogni modo, il film è veramente poca cosa, non ha nessuna idea nuova ed è un'operazione inutile. Vuoi mettere le fasi di pre-match di Rocky IV, con i russi che lanciano una sfida quasi "ideologica" all'America, con quelle di quest'ultimo film, dove due tizi poco credibili incontrano Rocky (o Rocco, o Roc) al tavolino di un ristorante. E' solo per dirne una: il film non regge il confronto con nessuno dei precedenti.
Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tutto, tutto...80/90 %-

(hai ragione..ogni volta che dicevano "rocco" mi cappottavo, chissà se in italiano hanno fatto lo stesso)

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  17/01/2007 14:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo voto vale zero...non l'hai visto al cinema,e questo dichiara quanto ne capisci,quanto ti piace veramente e che il tuo voto vale zero
Invia una mail all'autore del commento balzac20  18/01/2007 16:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro mac, per te una risposta singola è più che suffciente.
Se non l'ho visto al cinema questo dice tutto?
Un pò assolutista direi.

Ti dico solo che la tua risposta mi sembra molto da rocky.