ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

foxycleo     6 / 10  19/01/2007 15:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è un buon film, non è ben realizzato, non ha idee originali e la sceneggiatura è fiacca e prevedibile, piena di clichè. Nonostante questo è il ritorno di Rocky; e Rocky è il "buono" e il "giusto" per eccelenza, il campione vero, generoso, corretto. Questo film ha il grande merito di trasmettere delle emozioni semplici, a cui nessuno può evitare di cedere in alcuni momenti. Tali momenti possono anche essere definiti patetici: la corsa sulla scalinata, la richiesta alla commisione di potere iniziare a combattere, il dialogo col figlio quando gli consiglia di imparare ad incassare colpi per poi rialzarsi...
Comunque: Rocky è Rocky!
paul  21/01/2007 15:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strano, invece a me i momenti della scalinata hanno addirittura commosso. Cmq de gustibus.
Angle  24/01/2007 11:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto giusto Foxy...siamo quasi d'accordo...
foxycleo  24/01/2007 13:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Angle  19/01/2007 17:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh...scusami, ma la corsa sulla sclinata non poteva tralasciarla...in tal caso sarei corso in America personalmente per chiedere spiegazioni di un simile scempio!
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  19/01/2007 18:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente!
foxycleo  19/01/2007 18:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi sono espressa male, concordo con te, quelli che ho citato sono alcuni tra i momenti che più mi hanno emozionata. Gli stessi possono essere considerati "patetici" da alcuni, ma cio' poco importa perchè Rocky e' un mito anche per questo.
Gaza  21/01/2007 11:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè una donna che commenta rocky e definisce momenti patetici??? incredibile..il momento del film dove dice al figlio di rialzarsi dopo i colpi??E' un gran momento di cultura..forse probabilmente una donna non può capire di cosa significhi per un uomo tornare competitivo,cosa significhi per un uomo cercare di dare al figlio una spiegazione sulla vita..il film è semplicemente fantastico.. non all'altezza dei primi 2 questo si.. ma è sempre una favola
foxycleo  21/01/2007 12:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra esagerato parlare di momenti di cultura in Rocky, a parte questo, credevo di essermi già spiegata; quei momenti sono i piu' emozionanti, ho usato il tewrmine "patetico" in quanto ritengo che calchi un po' la mano nell'invito al sentimentalismo. Cercate l'etimologia di "patetico"!