ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

matteoscarface     7½ / 10  20/01/2007 02:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che mi ha colpito di questo sesto capitolo è sia la degna conclusione sia la messa in scena del film stesso, mi sembrava di assistere ad un film di altri tempi in alcuni punti. Stallone non evita alcune cadute di tono come ad esempio il continuo ricordo di adriana sottolineato da passaggi malinconici, ma riesce indubbiamente a commuovere e ad emozionare allo stesso tempo.
Per una volta almeno possiamo assistere a uno stile di regia molto calmo, rilassato, tutto in favore dei personaggi. Stallone, poi, regge bene la parte nonostante i 60 anni e Burt Young è un Paulie in ottima forma.

paul  21/01/2007 15:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Teo!!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/01/2007 20:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici tu quasi quasi ci credo
matteoscarface  22/01/2007 00:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad alcuni è sembrato solo un revival, a me è sembrato un film concreto, poi le numerose parti girate nelle strade di philadelphia mi hanno ricordato i film di una volta, forse per il ritorno alla comunità italoamericana, forse per la regia rilassata o la fotografia, non lo saprei dire. ovviamente non manca l'attualità ma quello mi sembra d'obbligo. In più non è un film freddo, di emozioni ne passano, eccome.
marco86  28/01/2007 01:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai non scherziamo,è brutto.