ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

bellin1     7 / 10  23/01/2007 19:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto la recensione del primo Rocky per questo sito (a cui ho messo 10) ed essendo un grande ammiratore della serie ma sopratutto dei primi 3 capitoli era un diritto dovere vedere commentare questo film... Ebbene pensavo peggio ma non aspettatevi il capolavoro. Rocky ci regala la sua ultima comparsa tra alti e bassi, con uno Stallone a cui bisogna dare atto che ci ha messo l'anima supportato anche dalla sua nuova "amica" che male non ha recitato, anzi...
Il film di per se, diciamolo, non è il massimo... è un film sufficiente con un ritmo quasi discreto, una trama che conosciamo già, un finale in crescendo, la solita colonna sonora imperiale. Buona l'idea dei flash back. E' un film da 6 ma gli metto un voto in piu perchè è Rocky. Personalmente intravedo qst film come un saluto dovuto da tutti noi al personaggio e ho la netta sensazione che gli applausi del pubblico vero (non finto) di Las Vegas alla fine del match hanno questo significato... e penso che gran parte di quel pubblico lo abbia fatto veramente di cuore.
Au revoir Rocky Balboa.
Bonvi  25/01/2007 12:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Anche nella mia sala cinematografica si sentiva che il pubblico soffriva per Rocky. E, soprattutto, era impaziente di vedere come sarebbe andata a finire.
Tifando, ovviamente, per lui :)
A presto!
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  24/01/2007 09:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente d'accordo con te...si sentiva negli applausi e nelle espressioni del pubblico che era un saluto e un ringraziamento a una leggenda che ci ha fatto emozionare e sognare tantissimo!!!
paul  24/01/2007 13:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io la penso così. Erano applausi sinceri e di commozione, ed il fatto che la cosa si sia verificata un pò in tutte le sale d'Italia fa capire quanto la gente abbia sentito questo film.
bellin1  24/01/2007 15:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si, il giusto ringraziamento.-