ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

O.D.     7½ / 10  24/01/2007 23:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rocky è sempre Rocky.., c'è poco da dire!!!
Qualche mio amico mi ha chiesto perchè andare a vedere Rocky quando si sa già tutto...., beh...., gli ho risposto con la prima frase del commento!!
E poi al cinema ho avuto modo di vedere solo Rocky 4...., dovevo per forza andare ads assistere al suo ultimo incontro affianco a lui, no?

Stallone ha inventato un personaggio che nel bene e nel male delle cose ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, certo, i "puristi", i "sapientoni" dello schermo avranno come sempre da ridire a proposito del personaggio e dell'attore che lo incarna, ma per chi come me vive di emozioni e sentimenti, l'andare al cinema andare a vedere per l'ultima volta Rocky è stato come rivedere un vecchio amico che non sentivi più da un bel po' di tempo, ecco tutto....

Un buon film devo dire.., avevo letto parecchie cose su internet riguardante il film e quasi sempre molto buone.
Scorre veloce e senza eccessive zone sentimentali, forse a parte l'inizio in cui si induglia un po' tanto sulla morte di Adriana e sull'autocommiserazione del vecchio Rocky imprigionato nei suoi ricordi e senza la vera voglia di andare avanti.
Ma questo in effetti è solo l'inizio....
Poi però Stallone cambia registro, aumenta l'intensità e la voglia di far rivedere la vecchia luce...., nasce la situazione ideale per fare combattere ancora il pugile ed ecco tutto servito come tutti lo volevano:
la voglia di riscattare se stessi..., il figlio che prima lo attacca e che poi lo affianca..., l'allenamento..., la musica imperiosa...., il rivale...., il ring.., il pubblico che grida "ROCKY ROCKY!!!"...., la campanella...., i pugni...
e....................., Rocky Balboa.

Stallone a mio parere ha costruito un film romantico e dolce..., ma anche sia triste che allegro...., ben dosato nei personaggi e nella sceneggiatura.
Un film che chiude definitavamente e con moltissimo orgoglio una storia nata decadi fa da un attore italo-americano con la bocca storta che tanto aveva lottato allora per far vedere che la sua idea sarebbe stata quella giusta e che adesso dopo 30 anni lo ha riconfermato.
Grazie Sly.., arrivederci Rocky!!!
Attila 2  26/01/2007 16:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci son cresciuto con i film di Rocky e leggendo il tuo commento mi e' venuta la pelle d'oca,sei un grande !! ROCKY FOREVER !
O.D.  29/01/2007 12:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, troppo buono!!!

E poi non devi ringraziare me ma Rocky Balboa.