ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Terry Malloy     10 / 10  25/01/2007 19:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi è piaciuto di più...grazie Stallone.
Mentre nel primo la storia si limitava a raccontare la vita di un pugile e non si ampliava contenutisticamente e dinamicamente, in questo vediamo un Rocky alle prese con la vera vita fuori dal ring: è diverso dagli altri sequel poichè tutti avevano la trama uguale ossia un nuovo bestione da sconfiggere e gridare "ADRIANAAAA" e finita lì. in questo troviamo non un pugile, ma un uomo sul quadrato della vita. devastato dalla sofferenza per la morte della moglie, per l'incomunicabilità con il figlio, per il fantasma di un campione passato che occupa la tua esistenza costringendoti a vivere nel passato. un eroe come lo può essere stato Red delle Ali della Libertà o Drugo del Grande Lebowski che brilla in un mondo di squallore e odio come una lampadina (per chi ha visto il film) nuova appena montata sulla soglia di una porta sudicia e sgangherata. questa gente che nella sofferenza più estrema riesce ad amare gli altri può (non so se vi ricordate il monologo iniziale ne il Grande Lebowski fatto dal cowboy) essere considerata eroica e viva. Rocky è Stallone: il regista si racconta attraverso questa storia bellissima, si apre al pubblico su quali sono le sue difficoltà, le sue pene, i suoi dolori, la sua felicità e lo racconta a noi che lo sosteniamo, che lo amiamo, che soffriamo con lui fino all'ultimo colpo, fino all'ultima caduta, nella vita di tutti i giorni perchè come dice al figlio: "è la vita che ti riserva i colpi più duri, che ti mandano a terra, ma da cui non puoi che rialzarti" ed è una lezione che la generazione di Rocky ha imparato e che non scorderà mai. siamo noi che saliamo con le interperie su quella scalinata famosa (chi ha visto i titoli di coda confermerà), siamo noi che chiediamo la benedizione di un prete prima di affrontare il mondo, siamo noi che leggiamo Zaccaria prima di andare incontro al nemico, siamo noi Rocky. Rocky è più di un film, non si guarda Rocky aspettandosi un semplice film, solo chi è nato con Rocky, chi ha vissuto la vita con Rocky può apprezzare questo epilogo. grazie Rocky. sei un grande campione.
Marlon Brando  25/01/2007 19:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanatico estremista...
Terry Malloy  25/01/2007 20:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è veramente bello.
Marlon Brando  25/01/2007 20:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più del primo addirittura?!
Satyr  25/01/2007 20:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dirlo neanche per scherzo...
Terry Malloy  26/01/2007 19:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente non hai colto la raffinata sceneggiatura e i contenuti interessantissimi. Stallone è cresciuto registicamente in maniera esponenziale e si vedono i risultati.
Terry Malloy  26/01/2007 19:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si
j.ascia  25/01/2007 21:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse
shogun  26/01/2007 13:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ti è piaciuto più di tutti, cos'ha di particolare?
shogun  26/01/2007 13:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque ho visto il trailer e ho buone aspettative
Terry Malloy  26/01/2007 19:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mentre nel primo la storia si limitava a raccontare la vita di un pugile e non si ampliava contenutisticamente e dinamicamente, in questo vediamo un Rocky alle prese con la vera vita fuori dal ring: è diverso dagli altri sequel poichè tutti avevano la trama uguale ossia un nuovo bestione da sconfiggere e gridare "ADRIANAAAA" e finita lì. in questo troviamo non un pugile, ma un uomo sul quadrato della vita. devastato dalla sofferenza per la morte della moglie, per l'incomunicabilità con il figlio, per il fantasma di un campione passato che occupa la tua esistenza costringendoti a vivere nel passato. un eroe come lo può essere stato Red delle Ali della Libertà o Drugo del Grande Lebowski che brilla in un mondo di squallore e odio come una lampadina (per chi ha visto il film) nuova appena montata sulla soglia di una porta sudicia e sgangherata. questa gente che nella sofferenza più estrema riesce ad amare gli altri può (non so se vi ricordate il monologo iniziale ne il Grande Lebowski fatto dal cowboy) essere considerata eroica e viva. Rocky è Stallone: il regista si racconta attraverso questa storia bellissima, si apre al pubblico su quali sono le sue difficoltà, le sue pene, i suoi dolori, la sua felicità e lo racconta a noi che lo sosteniamo, che lo amiamo, che soffriamo con lui fino all'ultimo colpo, fino all'ultima caduta, nella vita di tutti i giorni perchè come dice al figlio: "è la vita che ti riserva i colpi più duri, che ti mandano a terra, ma da cui non puoi che rialzarti" ed è una lezione che la generazione di Rocky ha imparato e che non scorderà mai. siamo noi che saliamo con le interperie su quella scalinata famosa (chi ha visto i titoli di coda confermerà), siamo noi che chiediamo la benedizione di un prete prima di affrontare il mondo, siamo noi che leggiamo Zaccaria prima di andare incontro al nemico, siamo noi Rocky. Rocky è più di un film, non si guarda Rocky aspettandosi un semplice film, solo chi è nato con Rocky, chi ha vissuto la vita con Rocky può apprezzare questo epilogo. grazie Rocky. sei un grande campione.
shogun  27/01/2007 16:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
shogun  27/01/2007 16:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... comunque vedo molti giudizi discordanti, mi sà che a riguardo ognuno la pensa come gli pare!
TART  26/01/2007 19:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Terry, su questo non sono d'accordo, per me questo film mi ha rovinato in parte la saga.
Marlon Brando  01/02/2007 19:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che fai? Ripeti le cose che hai già detto?
Mah...
j.ascia  01/02/2007 14:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok
Terry Malloy  26/01/2007 19:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca *******. avrei avuto un sacco di cose da dire in più su Rocky Balboa quindi avevo fatto un commento breve per poi fare la recensione, ma ***** me l'hanno soffiata!