ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Ytsejam     6 / 10  30/01/2007 23:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah....è pur sempre Rocky, uno dei miei idoli di sempre...quindi nella mia sufficienza c'è molto cuore, altrimenti il voto sarebbe stato decisamente inferiore...troppo risicata e forzata la storia, poco curati i personaggi, e anche le inquadrature, hanno un qualcosa di strano, statico a volte, senza molto senso in altre.
E poi...e poi, oddio, IL DOPPIAGGIO!!! Già sentire il personaggio di Rocky non doppiato da Amendola senior fa male al cuore...ma chi è quel cane che doppiava la tipa che nel film si fila Sly? ******* che brutta prova...
Si salva Sly; che, come qualcuno ha già detto, è istrionico ed autoironico quanto basta. Nonchè la sequenza dell'allenamento, che a me è piaciuta molto. E le chicche...lui che prima dell'incontro, scherza col figlio e gli dice "Ti spiezzo in due", gustosissima, nonchè il cameo di Mike Tyson, penoso lui, ma carino e gustosamente grottesco l'insieme.
Insomma....tutto sommato avevo preferito Rocky 5, ma anche questo, alla fine, con tutti i suoi difetti, così brutto non è.