ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Friday The 13th     5 / 10  12/11/2007 01:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono completamente d'accordo con la media voto di questo film... film che non considero una skifezza ma neanche lontanamente paragonabile alla storica saga dello stallone italiano (fatta eccezione forse per il 5). La trama prende spunto dal primo mitico Rocky dove il giovane sfida l'anziano quindi da la sensazione di qualcosa di già visto, inoltre il volto ed il fisico di un Sylvester Stallone ormai agli antipodi di una, se pur gloriosa, carriera cinematografica danno al film un senso di pateticità mai presente nei film che siamo abituati a vedere con Stallone come protagonista. Anche se il film insegna l'esatto contrario credo che quando una persona non ha più le caratteristiche adatte a fare una determinata cosa (nel cinema come nello sport o in qualsiasi altra cosa) debba lasciar perdere e dedicarsi ad altre cose più congeniali... onde evitare quel senso di pateticità che tanto rattrista. A 35 anni si può essere Rambo e Rocky senza problemi (avendo il fisico di Stallone ovviamente)... ma a 60 no!!! Non esiste chirurgia plastica al mondo che possa variare il calendario, quindi spero che il grandissimo Sylvester capisca che ha già fatto tutto ciò che poteva fare nel mondo del cinema ed anche di più raggiungendo livelli tallmente alti che sarebbe davvero un peccato se venissero macchiati da situazioni patetiche e tristi come quella che lo vede protagonista in questa pellicola.