ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

l'assediante     8 / 10  22/06/2010 21:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in più solo per il fatto che esiste... nel senso che la splendida saga de "lo stallone italiano" non poteva finire con il peggior film della serie, ci voleva un ultimo film ben fatto per completare l'opera, ed allora eccolo l'eroe, il salvatore della patria.

Questo film ha molti elementi differenti dagli altri films di Rocky, a cominciare dalla morte di Adriana, ed ovviamente non può essere come Rocky IV per evidenti motivi anagrafici, infatti quando sono andato al cinema a vederlo, non sapevo cosa aspettarmi.

Ne esce un film molto positivo, che trasmette come al solito tanti messaggi positivi, forza di carattere ma anche tanta umiltà e semplicità, in più la trama è arricchita dalle vicende di un Rocky invecchiato e nostalgico che vive più nel passato che nel presente, al quale la vita riserva un altro grande colpo di scena.

Mi sono piaciuti anche gli escamotage che hanno trovato per rendere il più credibile possibile l'incontro di un pugile così avanti con l'età.

Il finale mi è piaciuto, secondo me è quello più logico e giusto.