ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Charlie Firpo     9½ / 10  09/11/2010 10:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film conclude degnamente la saga di Rocky , anche se in alcuni momenti Stallone fa ricorso ai soliti flasback la trama comunque scorre bene , tutti gli elementi vengono riproposti , la musica , l'allenamento , il modo di fare di Rocky tipico dei primi 2 film a mio avviso i migliori per quanto riguarda la sceneggiatura , Stallone ha riproposto anche la comparsata di Tyson al posto di Joe Frazier nel primo Rocky.

Questo film mette definitivamente la parola fine alla parabola del pugile italoamericano venuto dalla strada , ........certo in qualche tratto è un pò forzato , ma che volete farci SI DIVENTA VECCHI , è inevitabile , dopotutto sono passati 30 anni e abbiamo visto il personaggio di Stallone oramai diventato icona attraversare gli anni 80 e poi oltre fino al nuovo millennio.

Una conclusione degna , ovviamente non un' capolavoro ma essenzialmente ben confezionato , colmo di buoni propositi.

In definitiva il film meriterebbe un 7.5 + 2.5 punti in più perchè Rocky è un mito.

Sicuramente meglio di *******te da centinaia di milioni di dollari piene zeppe di effetti speciali il cui risultato finale non lascia nessun ricordo.