caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Nada     6½ / 10  24/11/2011 21:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un omaggio al personaggio di Rocky che ha dato tanta fortuna a Stallone e un omaggio ai fans che lo hanno seguito per tutta la saga (molti i rimandi ai dialoghi e alle scene dei film precedenti).
Un film a tratti sincero e che sa come colpire il pubblico con momenti commoventi e riusciti, mentre da un'altra parte certe scene appaiono troppo "caricate" ed i dialoghi funzionano meno di quanto dovrebbero.

La cosa migliore del film sicuramente è proprio quest'aria nostalgica che si percepisce durante tutto il film, questo mettere in secondo piano la parte pugilistica per affrontare il Rocky "persona" che deve combattere ogni giorno contro le avversità della vita così come ha fatto sul ring con gli avversari. E' quindi un'ottimo modo di chiudere la saga, facendo leva su ciò che rendeva il primo film speciale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Purtroppo alcune scelte sono un po' discutibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In definitiva un film discreto, sicuramente superiore alle ultime incarnazioni di Rocky e che chiude abbastanza degnamente la saga, pur restando ancora troppo "vuoto" e a tratti ruffiano e lontanissimo dai primi due film. Va bene comunque così.