ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI regia di Luc Besson

niko     8 / 10  12/02/2007 20:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che non vado mai a vedere i vari cartoni in animazione della pixar, sarà che questo sono andato a vederlo perchè c'era Besson dietro la cinepresa, ma questo ARTHUR mi è proprio piaciuto. Forse alcuni punti sono un pò troppo bambineschi, ma gran parte della piccola scorre piacevolmente, tirando in ballo parte di quella nostalgia tipica deifilm anni 80/90....(e forse proprio per questo mi ha attratto). Anzitutto non pensate di vedere tutta animazione, la prima mezz'ora è "reale" dopodichè c'è il cambo repentino di rotta. Fantastica la "miniaturizzazzione" del bambino, e meraviglioso il pezzo dove selenia (fantastica), balla con arthur sulle note di YOU NEVER CAN TELL di pulp fiction, imitando persino le gesta (per i più attenti) della mitica MIA WALLACE, i richiami a pulp fiction sono molteplici, ma anche a numerosi altri film, e forse proprio il farlo così sfacciatamente ed a volte parodisticamente, rende il tutto piuttosto saporito. Secondo me è da vedere, e speriamo che i due seguiti siano più "maturi".