UNA NOTTE AL MUSEO regia di Shawn Levy

THE_FEX84     6 / 10  05/06/2008 21:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia fantasy per famiglie,dagli spunti originali e divertenti,ma dagli sviluppi non sempre irresistibili e trascinanti.Gli effetti speciali sono ottimi,ma non sempre bastano a fare buoni film:questo non ne è un'eccezione dato che la sceneggiatura si risolve nel più trito e scontato trionfo dei buoni sentimenti,e sull'assoluta glorificazione della figura paterna,senza mai azzardare qualche nota cinica e un finale meno consolatorio.Come intrattenimento per bambini,comunque,è più che ok e anche qualche adulto disposto a regredire alla fanciullezza sarà coinvolto dalle vicissitudini ambientate all'interno di questo magico luogo.Il cast è insolito e variegato(vedi il recupero delle vecchie glorie Van Dyke e soprattutto di Mickey Rooney,mentre il nostro Pierfrancesco Favino interpreta Cristoforo Colombo con un trucco che lo rende irriconoscibile),mentre Stiller(in un ruolo cucito su misura per le sue notissime qualità comiche)è sempre uguale a se stesso ma non meno divertente.Enorme successo nei botteghini di tutto il mondo.Il nome di Owen Wilson,inspiegabilmente,non compre nei titoli di testa.