NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI regia di Fausto Brizzi

Lory_noir     7 / 10  29/06/2007 00:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche stasera, per la terza volta di seguito se non sbaglio, sono rimasto abbastanza soddisfatto del film che ho visto senza, tuttavia, morire d'entusiasmo. Come il primo il film presenta gag molto carine alternate ad un pò di banalità anche nei dialoghi e ad un pò di sciocchezze come la "standing ovation" della fine che però nn ha del tutto rovinato il quadro del film. Gli attori si possono vedere, non come altri beniamini dei giovani che insieme a fare film insulsi sono osannati senza una vera ragione... ma dopo tutto anche qui la venerazione sarebbe del tutto esagerata. Cosa che mi ha sorpreso è che le colonne sonore, trasferendoci dagli anni 80 e ascoltando del primo episodio del film canzoni di quei tempi e inevitabilmente belle, non fossero decadute insieme ai tempi in cui ci siamo trasferiti in questo sequel visto che le mie orecchie hanno potuto entusiasmarsi ancora di più della mia vista allietata dal film discreto, all'idilliaco suono di "Don't stop me now" dei ineguagliabili, inripetibili, intramontabili Queen. Discreto, io quattro risate me le sono fatte e penso che il film nn pretenda di più esso stesso.