NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI regia di Fausto Brizzi

Lord_Trashone     4½ / 10  11/11/2007 16:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto.
"Notte prima degli esami" mi è piaciuto, era divertente, leggero e a suo modo originale.
Questo assolutamente no.
E' stata la classica forzatura dei produttori Italiani di rifare lo stesso film con pochissime varianti per poter restare sulla scia del successo (e sopratutto del botteghino) del primo film.
Con insuccesso, a mio parere.
Il flim ha gli stessi attori, praticamente la stessa storia traslata di 20 anni, le stesse location, l'unica cosa che cambia sono i genitori del protagonista e la loro storia.
Irritante la prova di quasi tutti gli attori, tranne che il solito Vaporidis e il simpatico Panariello, a cui è riuscita molto bene la parte del cinquantenne immaturo e bugiardo.
Fuori contesto alcune scene, come quella in cui tutti si spogliano ascoltando RDS, che non riflettono assolutamente la realtà dei nostri giorni: io avrei usato altre cose per rappresentare i nostri tempi.
Poi mi spiegate una cosa?
Perchè la protagonista principale, Azzurra, una scena si e una no era nuda?
Che scusa malata si saranno inventati gli sceneggiatori (quei grossi allupati) per farla spogliare sempre?
A me non ha dato fastidio, solo che non riesco ancora adesso a darmi una spiegazione plausibile: rideva e si spogliava gridando, ma che pasticche avrà preso?
Beato il Vaporidis.

Non lo consiglio.