NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI regia di Fausto Brizzi

vito corleone     7 / 10  08/02/2008 14:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti punti sono palesemente copiati dal film precedente,ma l'originalita' di voler ambientare il film ai nostri giorni rendono la commedia comunque molto gradevole e divertente.
Ci sono attori scarsi che si poteva evitare di scritturare come Panariello (comico tanto acclamato dal pubblico italiano,ma a che a me non ha mai fatto ridere) e la Autieri.
Ma vengono anche introdotti personaggi nuovi e divertenti come il nonno di Luca (quello che considera suo padre un Cog.lione!) e il presidente della commisione di Luca (quel matto che dice sempre:<<Ma che scusi?! 112!!!>>).
Anche molte canzoni sono riprese dal primo film,ma la trovata degli esami ripercorsi negli anni piu' significativi della storia,della moda e della musica del Novecento e l'ambientazione dei Mondiali 2006 momento in cui ho urlato anch'io Italia Campione del Mondo alla faccia di quei crucchi tedeschi (che ci hanno definito popolo di camerieri) che sbagliarono il pronostico della semifinale e di quei bastardi francesi altezzosi e sicuri della loro superiorita' di vincere e che invece se ne andarono piangendo anche loro,sono state originali e fonti di ricordi bellissimi.
Penso che ci siano brave persone anche in Francia e in Germania,ma le dichiarazioni che hanno fatto molti dei loro rappresentanti nel 2006 giustificano il mio sfogo!
Invia una mail all'autore del commento emans  25/03/2008 10:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande originalità portare il film ai giorni nostri?mah!
vito corleone  25/03/2008 17:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero! gli si deve riconoscere.