PATHFINDER - LA LEGGENDA DEL GUERRIERO VICHINGO regia di Marcus Nispel

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  14/04/2008 16:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un argomento potenzialmente interessante (l’incontro tra la civiltà vichinga e quella degli indiani d’America),Marcus Nispel tira fuori un becero filmetto tutto uccisoni,inseguimenti e filosofia da discount.
Molti i difetti di questa pellicola a partire da una sceneggiatura elementare, scopiazzata da alcuni ben più noti e riusciti lungometraggi e che si riduce ad una concatenazione d’ eventi molto prevedibili.
E se da una parte le ambientazioni e la fotografia risultano molto gradevoli,ad affossare il prodotto ci pensano una regia fastidiosa,un montaggio frenetico e fastidioso,oltre all'interpretazione di Karl Urban ai limiti del ridicolo.
I dialoghi sono rari ed imbarazzanti,tanto quanto la rappresentazione delle due civiltà in lotta.
Nispel,già autore del remake di “Non aprite quella porta”,mette in scena scontri molto truculenti e sanguinosi,mostrando una certa attitudine verso il genere horror,peccato che la computer grafica utilizzata sia piuttosto approssimativa e non renda giustizia alle situazioni rappresentate.
In definitiva un prodotto inutile,banale ai limiti dell'idiozia e più simile ad un videogame dall'esile trama che ad un muscolare e solido action-movie.