THE INVISIBLE regia di David S. Goyer

niko     7 / 10  23/08/2007 11:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pensate di vedere un film di fantasmi e di angoscia non buttate via 7 euro. E' un drammone ben architettato con sfumature thriller che nonostante sfrutti gli streotipi del caso presenta elementi intriganti e piacevoli ed anche qualcosa di originale. Ammetto che mi ha fatto venire il magone, nonostante molti elementi negativi e controproducenti alla fine della riuscita del film stesso. Il 7 è per aver visto una variante sul solito tema adolescenti-droga-morte-redenzione-lieto fine. La regia è molto asciutta e concreta, purtroppo alcuni momenti di similclimax vengono rovinati dall'inclusione di musichette adolescenziali pop-rock-punk che francamente hanno poco a che spartire con in frangenti in cui vengono inserite. La recitazione di Margarita levieva è più che buona, mentre mi ha lasciato un pò perplesso il protagonista principale, per cui ho provato un antipatia "a pelo" sin dai primi minuti. Se ci fosse stato qualche altro attore probabilmente ne avrebbe giovato il film (ed anche il mio voto). Tutto sommato è un film discreto che si discosta dai classici filmini estivi che pullulano le sale in questo periodo.