CARDIOFITNESS regia di Fabio Tagliavia

Invia una mail all'autore del commento balzac20     3 / 10  04/06/2007 11:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo pensando di copia incollare una critica pessima che avevo scritto tempo addietro per un altro film.
Poi ho anche creduto che un flusso ininterrotto di onomatopea violenta sarebbe stato comunque significativo (bleahhhh, burppp, farttttt, scratchhh...)
Infine sono stato ad un passo dal gettarmi nel baratro di una seria matura analisi "dell'opera" (qualcosa tipo: <<scemo il regista e chi non lo dice>> <<romanoff è brutta e cattiva>> <<specchio riflesso buttate il cast nel ce**o>>)

Le stagioni del cuore per fortuna sono 4 (come i fantastici 4 che andrò a vedere prossimamente).
L'inverno della critica quindi lo possiamo liberamente esprimere:
il film fa cag*re.
In senso figurato intendo dire perchè se veramente avesse un effetto lassativo consereverebbe almeno dei meriti.
Invece è solo immondizia.
Mi sembrava <<il cartaio>> di Argento.
Mi faceva paura per la recitazione e per i dialoghi.
Mi terrorizzava per la musica.
Mi annientava per la regia e per i tempi di regia.

E tutto questo, proprio come nel cartaio, era involontario.

Forse se fossimo dotati di vita eterna e tempo da spendere, se avessimo gusto per il trash, se fossimo fratelli della romanoff (ma non amanti più giovani per carità!) o parenti del cast..
ecco forse allora insomma potremmo farci un pensierino.

In tutti i restanti casi ogni responsabilità è a nostro carico e dobbiamo accettarne le conseguenze.