L'ULTIMO RE DI SCOZIA regia di Kevin Macdonald

Invia una mail all'autore del commento logical     3 / 10  21/02/2007 12:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un'irritante farsa patetica su una ben conosciuta e tragica faccenda africana e non solo. Il generale Idi Amin Dada ha fortunatamente avuto l'onore di essere tramandato da uno splendido 'documentario' di Barbet Schroeder nel 1974 e, se si ha la sfortuna di averlo visto, la visione di questo film risulta ancora più insopportabile.
il grande Forest Whitaker e la sua malinconia montagna di carne nera sono veramente sprecati per una trama insulsa e infelice. Dopo pochi minuti James McAvoy risulta fastidioso come il peggiore vj di Mtv e si cerca invano qualcosa che non sia l'animazione da Club Mediterranee. L'insulto peggiore è la notissima tragedia di Entebbe ridotta a finale di soap opera con ganci al soffitto.
Pessimo e penoso, astenersi se dotati di propria attività cerebrale.
bastet1973  25/09/2007 09:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di logical in questo commento x me c'e' solo il tuo pseudo.... mi vorrai mica dire che amin era cappuccetto rosso??? i morti parlano sa soli, la dittatura non è mai una passeggiata di salute e tutto sto fastidio io nn l'ho riscontrato in questo film....stendiamo poi un velo su quell'apprezzamento "malinconica montagna di carne nera" su Withaker veramente un'uscita infelice...ke tristezza...
a.k.a.i_d_i_o_t  21/02/2007 20:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...comunque secondo me l' intento del regista non era quello di fare un film "di denuncia" sulla vita del dittatore BulaBula di Genocilandia. MacDonald (lol) si limita semplicemente a trasporre in maniera dignitosa (sempre imho) l'omonimo romanzo...poi vabbè i gusti so gusti
maremare  27/02/2007 23:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buono a sapersi