L'ULTIMO RE DI SCOZIA regia di Kevin Macdonald

Max78     9½ / 10  12/12/2007 17:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Film eccelso, catapultati in Uganda si vive una storia fatta di amicizia, tradimento e follia...

A metà strada tra docudramma e romanzo + propenso verso quest'ultimo ne trovo a differenza di gran parte degli utenti il maggior punto di forza,
avvincente e mai soporifero grazie anche al magnetico Forest Whitaker, pochi attori dominano la scena come lui sa fare..
ottimo anche il dottore interpretato da James McAvoy.

Una pellicola esemplare piena zeppa di spunti di riflessione e un ottimo modo per raccontare al mondo il dramma della dittatura Ugandese di Amin Dada senza annoiare lo spettatore.

Onestamente trovo un po' irritante vedere come capolavori moderni come questo vengano sottovalutati e falciati
mentre film del passato dominano le classifiche protetti da un'aura di inattaccabilità e reverenza...
Mauro Lanari  07/10/2008 01:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và. Però, rispetto al tuo palato, 'sta roba non è troppo cruda?
Max78  07/10/2008 11:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm... No, non mi pare rientri nei parametri Lanariani, + che altro è un pò "al sangue" questo si.