IMBATTIBILE regia di Ericson Core

Attila 2     9½ / 10  05/07/2008 12:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film incredibile,sull'amicizia,l'amore e la voglia di lottare anche quando si sembra si sia perso tutto.Mi ha emozionato,commosso,ed esaltato.La contrapposizione tra l'amore sinceroi della ragazza del bar,tifosa dei Giants,con quello della moglie che lo lascia in un momento di diffficolta',il padre che gli spiega che lui non si era arreso anche se sembrava cosi' e che lo invita a realizzare il suo sogn,o almeno provarci,l0'amicizia degli amici VERI,che dopo essergli stati vicini nei momenti di difficolta,ora sono felici per e lo tifano,nonostante per loro la vita sia duro.L'altro suo amico che sembra avercela con lui,ma in realta ha solo paura che andando a giocare tra i professionisti,possa non giocare piu' con loro e passare le serate al bar come prima,la fantastica moglie del coach che sostiene il marito in maniera discreta ma molto presente e incisiva,il messaggio che ognuno di noi,anche la persona piu' normale puo' fare qualcosa di straordinario.Insomma un film fantastico che ha lasciato un segno indelebile in me.

-Sai quando ti raccontavo di VanBuren che fece un touchdown nel '48,...quel touchdown mi ha fatto resistere 30 anni in quella fabbrica,mi ha aiutato tutto il tempo della malattia di tua madre,quando ti dissi di non sperare,non vul dire che io non lo facessi-

Signori,ora diro' una parola che non mi sentirete mai piu' pronunciareERDERE.Significa fallire,significa farsi schiacciare,
arrendersi,rinunciare,In questi ultimi anni questa squadra si e' arresa,si e' fatta schiacciare, questa squadra ha fallito,non piu',NON PIU'.A cominciare da oggi dobbiamo incamminarci sulla via della vittoria.E questo significa lavoro e sacrificio,significa impegnarsi molto di piu',....gratteremo via la ruggine dai vostri paraspalle per diventare dei vincitori,e non mi interessa quale sia la
vostra situazione,veterani,rookie free agent,non m'importa,guadagnerete un posto in squadra solo grazie a cio che farete in campo,e' tutto non faccio distinzioni,nessuna,al lavoro !"

-anche se sara' la tua unica partita con gli Eagles,vincine una per i ragazzi del quartiere-

-"che sta succedendo?" "niente,stiamo pensando di mollare Papale" "stiamo?Non dovresti
decidere tu?" "e' vero,ma questa volta e' un po' diverso..." "ma dicevi che era uno con cui poter costruire una squadra" "Carol ci sono molte altre cose da considerare..." "cosa dicevi sempre ai ragazzi?Che il carattere si dimostra sempre nelle difficolta' piu' grandi..." "gia' e certo quello non gli manca,ne ha da vendere" "CHI DICE CHE
PARLAVO DI LUI?"

-"qui non siamo al college,e' tutto piu' veloce,piu' dura,tu capisci?!".(passandogli il plybook) "ti ringrazio per avermi permesso di stare cosi' a lungo",(il coach,restituendogli il playbook indietro) "perche' non lo tieni per qualche altro mese?.......BENVENUTO NEGLI EAGLES".

-"i cavi sono a posto,sei sicuro che questa cosa non
parte?,mi hai preso in giro?" "no" "mi stai prendendo in giro" (sorridendo) "no" "sei un maledetto Eagles,vero?" (abbracciandolo fraternamente) "sei un maledetto Philadelphia Eagles!!" "volevo che fossi il primo a saperlo" "questo e' grandioso,piu' di quando Tony Pantalano torno' dal Vietnam con la stella di bronzo!!Dammi le
chiavi,andiamo da Max,offri tu!!"

-Una squadra che ha carattere puo' riuscire a battere una squadra con piu' talento,ebbene io ci credo,e voi non siete la squadra senza talento,qui oggi,e vi giuro che non sarete mai piu' una squadra senza grinta,dobbiamo ritrovare di nuovo l'anima di questa squadra;l'anima che trascino' i grandi giocatori degli Eagles,giocatori come Norman
Vanbrooklin,Normy MacDonald,Steve Van Buren,non scendevano in campo solo per se stessi ma giocavano per una citta',la gente di Philadelphia ha sofferto,voi siete il loro conforto in tempi come questi,VOI date loro la speranza.VINCIAMONE UNA PER LORO,VINCIAMONE UNA PER NOI,avvicinatevi EEEEAAAAAGGGLEEEESSSS!!!-

-quello e' il tuo ragazzo,Cliff !!-

-GIOCHIAMO UN PO' A FOOTBALL !!

Grande Wahlberg !!!! Grazie Core !!