THE NUMBER 23 regia di Joel Schumacher

misachan     7½ / 10  29/04/2007 09:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sperando si possano mettere link esterni... guardate che biglietti sono capitati a me e la mia amica XD

Comunque... un film a cui non so bene che voto dare, ma cui certo non darei l'insufficienza.
La storia di per sé non sarebbe affatto male... ma come avete detto non è stata sviluppata al meglio :/ Peccato... perché un film sulla numerologia mi attirava davvero tanto.
Comunque Jim Carrey è indubbiamente un ottimo attore, tra i più bravi attualmente in circolazione; ottimo nei film comici, drammatici, e magistrale anche in questa sorta di thriller psicologico.
Il film è spesso lento... in compenso ho adorato le scene in cui il protagonista immagina Fingerling, per i loro particolari cromatismi b/n.
Un film che confonde abbastanza le idee tutto sommato... ed infatti ho bisogno di alcune delucidazioni su quello che poi è successo veramente nel film XD Un po' come mi era successo con Spider... non si capisce mai fino in fondo dove finisce l'immaginazione della mente del protagonista che distorge la realtà e dove invece inizia la storia reale... per questo un bel 7 e mezzo :P Adoro i film incasinati!
p.s: odioso il cane >.<

Invia una mail all'autore del commento mau2metri  29/04/2007 14:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.Scusami....non è una vera e propria risposta al commento. Non ho capito che hanno di strano quei biglietti...
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  29/04/2007 14:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sommati fanno 23..
misachan  29/04/2007 17:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto... nel film ricorrono spesso l'11 e 12, tipo durante gli incubi in cui guarda la sveglia =P
Laura 87  01/05/2007 18:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quello che ho capito io la bionda suicida non è mai esistita e l'ossessione per il numero 23 gli è stata trasmessa dal padre... Il ruolo della donna in rosso invece non l'ho compreso bene...