THE NUMBER 23 regia di Joel Schumacher

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  04/10/2007 10:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buono spunto di partenza privo dell'incisivita' adatta che un thriller dovrebbe vantare nel proseguio della narrazione,un mistero psicologico-“matematico” sviluppato con efficacia nella prima parte ma che con il passare dei minuti perde di smalto e propone una soluzione del mistero evidentemente banale e ben poco sorprendente.
Schumacher si conferma regista alterno e non particolarmente dotato,”The number 23” entra di diritto nella categoria dei film che non gli sono riusciti causa soprattutto di una sceneggiatura poco coinvolgente ed una sensazione di deja-vu che avviluppa lo spettatore per tutta la durata del film.
Da salvare sono le prestazioni degli attori,bravo Carrey sempre di piu’ a suo agio in ruoli drammatici,ma questa non è una novita’, mentre si rivede con gioia Virginia Madsen,affascinanti la fotografia e le location utilizzate per raccontare il mondo parallello in cui si muove il dectetive Fingerline.
Oltre a presentare qualche tempo morto di troppo, la pellicola non riesce a trasmettere con efficacia l’ossessione del protagonista e la conseguente follia distruttiva,aspetti basilari affinche’ un film di questo genere possa funzionare.
Schumacher spreca un argomento potenzialmente interessante limitando l’ossessione numerologica del protagonista a continue coincidenze matematiche poco credibili, anziché puntare sull’effettiva suggestione di un numero che fin dall’antichita’ viene segnalato come “magico” ed il piu’ delle volte portatore di sventure.
foxycleo  04/10/2007 14:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 il voto che tu hai dato, 5 il voto che gli ho dato, 5 il voto del recensore, 6 (circa) i mesi trascorsi tra la mia e la tua visione del film e 2 il numero di neuroni che ci accomunano, totale 23!!! Wow questo film è stupenderrimo ora corro a comprare il dvd!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/10/2007 15:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Foxycleo= 8 lettere

Tylerdurden73 =13 lettere

2 i neuroni in comune

8+13+2=23!!!!!!! OH MY GOD!!!!