THE NUMBER 23 regia di Joel Schumacher

yonkers86     6 / 10  28/02/2010 14:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo decisamente di più da questo film, perchè comunque la storia era davvero molto intrigante e sicuramente poteva essere sviluppata meglio.
Ho trovato la prima parte del film abbastanza lenta e ripetitiva, priva del ritmo giusto e del piglio per riuscire a coinvolgere appieno lo spettatore, mentre migliora notevolmente con lo svilupparsi della storia e il finale l'ho trovato di impatto e molto appassionante.
La storia chiaramente non è delle più originali, però di fondo è intrigante e cervellotica al punto giusto ma non riesce mai ad emergere per bene, forse per colpa di Schumacher che non è mai stato un grande "raccontatore" di storie.
In compenso mi è piaciuta molto la regia e la fotografia : caotiche, buie e claustrofobiche, riescono benissimo a rendere lo stato d'animo ansioso e ossessionato del protagonista.
Inoltre Jim Carrey sfodera una delle migliori prestazioni della sua carriera, dimostrando per l'ennesima volta di essere un attore drammatico molto sottovalutato ed ormai etichettato ad un determinato clichè di film.

Insomma, son daccordo con chi ha scritto che questa pellicola data in mano a qualcun'altro (Fincher sarebbe stato perfetto) avrebbe sicuramente avuto miglior sorte, però alla fine il film e godibile e sicuramente merita la visione