SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento dsimo84     6½ / 10  02/05/2007 10:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Numerose pecche in questo terzo e speriamo ultimo capitolo.
Il film scorre molto lentamente, forse a causa di bruschi cali ritmici, stranamente questa volta ho faticato a rimanere seduto.
Gli effetti speciali sono di ottima qualità, ma i rocamboleschi combattimenti per aria finiscono col divenire banali e noiosi, ed anche ad un occhio inesperto,decisamente "finti".
In oltre le situazioni e gli eventi si basano come sempre su coincidenze decisamente redicole, e forzate al massimo.
Comunque per essere uno spiderman, fa il suo lavoro discretamente, Raimi conitinua su questa riga superficiale, e sforna un'altro capitolo destinato per lo più al publico dei giovanissimi, ma infondo è meglio così, Spiderman diretto da un Christopher Nolan...sarebbe un esperimente decisamente rischioso.
justin81x  02/05/2007 10:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao..lasciamo che Nolan conduca il sequel di batman begins (che uscirà nel 2008).
raimi a fatto un ottimo spider-man, non solo destinato ai giovani, ma a tutti!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  02/05/2007 11:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo????? sono contento per te....
Intendevo semplicemente sottolineare la differenza tra chi gira un film reale e lo condisce con combattimenti e un pizzico di fantasia(vedi batman begins) e chi gira un film del caz.zo e ci infila a forza frammenti di vita reale e frasi moralmente surclassate.

niko  02/05/2007 11:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"frasi moralmente surclassate." del tipo?

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  02/05/2007 11:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concetti ripetuti e ripetuti, decisamente banali del tipo... bisogna essere sempre buoni, la vendetta brucia gli animi, non si toglie la vita neanche ai cattivi,non bisogna molare mai...ecc
Se a questo ci aggiungi che spiderman non uccide mai nessuno, che vive in una topaia e viene sfottuto dal novanta per cento della popolazione senza dire "A", ti renderai conto che il personaggio comincia ad invecchiare, e che a tanti anni dalla nascita, necessiterebbe di un legero restyling...immagina ad esempio una rilettura di cronemberg...
Quello che volevo esprimere col mio commento è che il film di per se tende inevitabilmente a banalizzarsi, la bravura del regista e degli senegiatori stava nel rimediare il più possibile a tale difetto...cosa che non solo non è avvenuta ma è stata resa ancor più evidente da uno sconsiderato uso di effetti speciali, dialoghi repellenti, e comportamenti umani al limite del reale, errori che Nolan come gia dimostrato non avrebbe commesso.

niko  02/05/2007 11:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si concordo in parte con te, nolan non lo avrei visto molto bene, è troppo lento ed introspettivo (non che sia un difetto, mi piacciono i suoi film) però per spider man credo si sarebbe scostato troppo dal fumetto, così come cronemberg, che probabilmente avrebbe dato risalto alla ennesima potenza sul conflitto interiore dei personaggi, ma avrebbe secondo me latitato sul piano dell'azione. Comunque è vero sono deluso anche io, è troppo lampante la differenza rispetto agli altri due. Devo anche ammettere che nonostante le forzature raimi con quel che avevva a disposizione è riuscito comunque a fare un buon lavoro, e rimane sicuramente (escludendo il batman di nolan) il film fatto meglio sui superoi (ricorderai con tristezza daredevil, elektra, i fantastici 4.....che porcheria erano)
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  02/05/2007 12:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precisamente...sono deluso al massimo dalla voracità con cui in questi ultimi 3-4 anni siano stati disintegrati capolavori del fumetto.
A parte Batman Begins, Sin City, V for vendetta, e spiderman 1. Ci troviamo un valangata di vari Superman, Dare Devil, Catwoman, Fantastici 4, Electra, Ghost riders, Hellboy, di cui non sappiamo che farcene..
Andre85  03/05/2007 15:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti tra questi e i rifacimenti ne ho abbastanza piene le palle.
cmq tra i due gruppi invertirei v for vendetta con hellboy ;)
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  15/05/2007 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al massimo...massimo...massimo, posso concederti hell boy a metà...ma v for vendetta di sotto assolutamente no!