SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

niko     7 / 10  02/05/2007 11:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un pò deluso da quest'ultimo capitolo (conclusivo?!? a quanto pare no, lo sceneggiatore di indiana jones sarebbe già al lavoro) da cui mi aspettavo un pò di più. Avendo fatto la maratona in una giornata, posso dire che la differenza rispetto agli altri due è veramente notevole. Purtroppo il gravissimo errore di raimi è stato quello di rimpinzare la pellicola con 3 avversari (harry, venom e l'uomo sabbia) ed in così poco tempo non si possono analizzare e spiegare in maniera dettagliata:

1 i problemi di vita di parker
2.i problemi di mary jane
3. i problemi tra loro due
4. i problemi di harry
5.la psicologia dell'uomo sabbia

Venom nemmeno ne parlo perchè francamente mi è sembrata una macchietta. La cosa giusta era fare un quarto capitolo con l'uomo veleno, e questo dedicarlo solo al conflitto harry/goblin e spiegare bene la psicologia di sandman. Il film è scorrevolissimo, è le parti comiche sono le migliori della trilogia (quelle col direttore sono irresistibili)ed anche i momenti di azione sono bene congegnati (bella la lotta finale a 4). Il voto sarebbe 8, purtroppo però c'è una pecca gravissima che mi ha fatto tirare giù un voto. Per essere (o almeno così dicevano) il capitolo conclusivo per spider-man sul grande schermo, è assolutamente inammissibile che......SPOILER

edo88  02/05/2007 15:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai colto nel segno: fosse il capitolo conclusivo, sarebbe una GRANDE delusione, soprattutto per quanto riguarda la storia tra Mary Jane e Peter.
Se ci pensi, però, nei trailer c'è una scena che al cinema non si è vista, e credo si vedrà nel dvd. Ed è proprio quella tra Peter e MJ, credo subito dopo la morte di Harry, che si dicono qualcosa.
Se ci sarà un quarto non potranno che capirsi definitivamente e non continuare invece, come nel terzo dovevano comunque evitare, a volersi non capire e non arrivare a qualcosa di fisso, deciso, sicuro. E non parlo del matrimonio.
Vabbè, finale troppo aperto.
Andre85  03/05/2007 15:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma se vanno avanti di sto passo arrivieremo a spiderman 8
edo88  03/05/2007 16:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda...io direi che ci vuole un 4° fatto da Raimi che, veramente, senza una valanga di nemici e con una sceneggiatura che cura bene sia azione che introspezione porti un po' di sicurezza nella storia MJ/Peter.
Al che cambierei regista...per pura curiosità (ehi dopo 4 film che si offende??)
Andre85  03/05/2007 15:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si nota dal commento un notevole rammarico, forse il tuo voto è influenzato dalla tua "passione" per spiderman, ed è comprensibile
edo88  03/05/2007 16:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai...chi non ha rammarico?
Ce l'ho io che ho dato 9, e sono sicuro che se abbassassi il voto più che posso non scenderei sotto 8.
Tutti rimarranno con un po' delusi, rammaricati da questo Spider-Man 3...
niko  03/05/2007 18:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito però io lo aspettavo dai pirati questo ragionamento!!!! non da spider man!! se pensiamo così allora dobbiamo aspettarci il 6 per vedere una scena d'amore, la consegna dell'anello ed il matrimonio!!! e il 4 e 5? ancora litigi e rapimenti??? insomma posso capire la timidezza quando ami una ragazza e non sai che fare...ma nel film si presuppone che stiano insieme da qualche anno.....e che cacchio se quello è sempre così ci credo che la dunst sembra scocciata!!! il copione dovrebbe darle più sorrisi....