SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     6 / 10  03/05/2007 00:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe 7 se non esistessero gli altri 2 film, dove il primo è bello ed il secondo e strepitoso (a mio dire).
Qui i però ed i ma sono troppi, la storia non convince, i personaggi neppure e ahime la mia "amata" M. Jane mi è sembrata un po' stanca della parte...
Il buon sam Raimi ha utilizzato degli ottimi ingredienti per quella che doveva essere una gran cena, ma probabilmente nessuno l' ha avvertito che un minestrone di quel genere e di quella portata (troppe ma troppe cose) può non legare a dovere o come si vorrebbe e quindi, si, il film è pure slegato, non ti conquista mai in pieno ed incredibile a dirsi in più di una occasione diventa lento ed i commenti tipo 'uffa che s.e.g.a' nella sala si sono spesso moltoplicati.
Bella la parte di Harry, oddio ora che ci penso mi ha colpito più lui che spiderman, 0 per la nonna forse già cadavere, insipido l' uomo sabbia e poco di più il black-spiderman...
Se ne primi due la semplicità della trama, la leggerezza, i sorrisi degli attori ti conquistavano, qui arrivano a fartele girare, esempio il Peter che al telefono è ancora un impacciato bambino delle medie... ma cavolo è universitario e ca44o è la tua ragazza o no? Diventi ancora rosso ma sei scemo??
Anche x' il film fa intuire che sono passati anche alcuni anni da quando si sono fidanzati...
Insomma la psiche dei personaggi non ha spessore non si è evoluta e quindi è poco credibile (nel contesto ovviamente).
Ciò arriva a dare i nervi.
Non ci siamo ragazzi e peggio che il IV capitolo è obbligatorio se rispettano la vera storia......
Adesso scrivo una contestabilissima opinione che l' ho a mezza gola:
Ma il caro Spiderman che di tutti i posti dove poteva passare va li, si, proprio li, sulla bandiera americana..... Che pietà veramente che pietà... E così ad un film mediocre abbiamo messo ancora una volta una bella americanata*
*Il termine io lo intendo nel modo più dispregiativo possibile.
niko  03/05/2007 11:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un fumetto americano............gli autori sono americani....è un blockbuster americano.....è rivolto e spera di ottenere incassi anzitutto in patria.....ovvio che ci sia qualche americanata....mi sembra ovvio e alquanto scontato....se fosse un film italiano mi darebbe da pensare....ma il tuo commento è come dire "sulla ferrari c'è il cavallino rampante"....
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  03/05/2007 15:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi sembra che nei film italiani Alberto Sordi ostentasse tanto la bandiera Italiana era solo questa l' ossrvazione, ma come poi dici tu, magari fosse stato solo questo il problema!!
niko  03/05/2007 11:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fosse solo quello il problema gli darei 10. pecxcato che il film latiti in cose molto gravi....come il finale indecente...ti giuro che sono rimasto di *****.....due ore e mezza di azione e dialoghi comici (bellissimi per carità...forse i migliori dei tre) e poi 20 secondi di finale incomprnsibile!!!! mah, poi mi è stato tutto chiaro quando ho visto che fatranno il 4.....forse il 5 ed il 6......se risolvevano tutto ora negli altri che ci mettono?
edo88  03/05/2007 15:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì eh...sapere che non è l'ultimo è ciò che mi sta ancora adesso aiutando a non considerare il film una presa in giro.
niko  03/05/2007 17:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommetto che sei rimasto di merd* pure tu davanti al finale!!!
edo88  03/05/2007 20:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcosa del genere, ma direi che l'ho già digerito (mi sono imposto di farlo).
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  03/05/2007 18:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Sapere che non è l' ultimo... mi terrorizza x' so che comunque andrò a vederlo sperando in qualche redenzione ma..... Lo sapete si come va a finire Spiderman?!?!
Il dramma nel dramma, che se per puro caso, poi il film è come il 3° ed appunto con quel dramma di mezzo prevedo suicidi di massa all' americana... faremo la setta dei "son of spiderman" e con lo zucchero filato ci impicchiamo tutti toh!
niko  03/05/2007 18:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gurda secondo me il 4 si riprenderà alla grande...l'avversario sarà lizard, e sulla sceneggiatura sta lavorando david koepp, autore dello splendido lavoro sul n.1...
edo88  03/05/2007 20:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo...
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  04/05/2007 00:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda lo spero davvero x' ci sono rimasto davvero male
niko  04/05/2007 01:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo si! lo di mostrano le numerose scene superflue dedicate al suo professore!