SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

werther     9 / 10  03/05/2007 23:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi qui a commentare il film che più attendevo in assoluto, spider-man 3! Finalmente esce, prima si dice 4 maggio, poi invece anticipano all'1, esultanza...si avvicina il film tanto atteso dopo un secondo episodio a mio avviso ancora meglio del primo che mi aveva lasciato stupefatto e già mi faceva sognare un terzo capitolo eccezionale.Tante domande, come andrà tra loro? si attengono al fumetto? Si incentrano su di loro due o fanno spuntare altre donne come nel fumetto appunto? e i nemici??? gli effetti?Insomma mille domande e tanta attesa. Finalmente ci siamo, l'attesa consuma quasi la visione del film, alla fine mi sembra di non aver visto nulla non so, rimango con un pizzico di amaro in bocca, e penso... cosa non è andato?Ancora adesso sinceramente non so da cosa sia dipesa quella sensazione...mi domando: la trama? bhe attinente al fumetto; gli effetti? a diro poco ottimi;il lato oscuro? bhe mi sembra ben trattato. Non so cosa sia quell'amaro in bocca..forse la necessità di rivederlo una seconda volta, penso di non essermelo goduto appieno come dovevo. L'attesa ha bruciato tutto quanto.Forse mi aspettavo un lato cattivo di peter diverso piuttosto che la semplice vendetta...una cattiveria vera, non ritengo le azioni di peter totalmente cattive...mah! Comunque effetti speciali sensazionali, bella trama e adesso bhe l'unica cosa che spero è nella riconferma del cast per i prossimi capitoli. Se cambiano anche un solo personaggio del cast va tutto in fumo...io cmq già non vedo l'ora dell'arrivo del 4.
Invia una mail all'autore del commento Caio  04/05/2007 00:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quell'amaro in bocca è il sapore di questo film di *****! Fatevene una ragione e votate con obiettività! Anche mio nonno con 300 milioni di dollari avrebbe saputo fare di meglio, purtroppo.
niko  04/05/2007 01:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i 300 milioni di dollari sono stati ben utilizzati. fin troppo. se il film lascia l'amoro è colpa della sceneggiatura a tratti insufficente, del montaggio, e della ideazione del progetto, con troppa roba. Se toglievano venom sarebbe stato l'ennesimo capolavoro. Chi troppo vuole nulla ha. L'amaro comunque è dato anche dal fatto che il film finisce senza nessuna scena da ricordare....e di sana pianta passa dall'azione alla fine, con 30 secondi dove lui prende la mano di lei...(sono rimasto scioccato ed angosciato da quella chiusura, nemmeno dario argento ha fatto peggio!!!)
Invia una mail all'autore del commento Caio  04/05/2007 01:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio di rivederci tutti quanti la trilogia di Lord of the rings...ci aiuterà a ricordare cosa sono gli effetti speciali (quelli davvero speciali), ci aiuterà a ricordare quanto un film di fantasia può essere emozionante e appassionante, ci aiuterà a ricordare che cosa si deve intendere per capolavoro. Scusate ma i combattimenti a mezz'aria della durata di tre millesimi di secondo sono robbetta a confronto. tze tze tze
niko  04/05/2007 15:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non per dire, però apparte il fatto che mi trovi d'accordo sulla bellezza degli effetti speciali del sda, l'unica emozione che ho praovato nel guardarlo è stato quella quando mi sono addormentato nell'ultimo capitolo....non ha preso nemmeno 5 minuti in tutta la trilogia quel film...vuoi per l'antipatia che provo nei confronti di quegli attori....vuoi perchè peter jackson è tutto tranne che un grande regista...
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  04/05/2007 19:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...aggiungo secondo te, visto che per me Jackson è un grande regista, ed è attualmente il più valido candidato al trono di re Spielberg... (re di genere, non di tutto il cinema).