SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     8½ / 10  05/05/2007 02:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamoci tutti quanti seduti e concedetemi 5 min. del vostro tempo: Sono tornato da poco dal cinema e ancora mi brillano gli occhi dalla soddisfazione, poi do un'occhiata ai commenti del film e trovo dei 4 e dei 5... ma dico scherziamo? Confesso che sono un appassionato di fumetti e il ragno è per me la Ferrari dei super eroi ma non è solo per questo che il mio voto è alto... il film è coinvolgente, Peter e Hanry NEMICI - AMICI - NEMICI - AMICI, Peter e M.J. INNAMORATI - NON INNAMORATI, l'uomo sabbia che è un CATTIVO BUONO, il tutto condito da fantastici effetti speciali e scene mozzafiato in puro stile SPIDER-MAN. Questa è sicuramente la miglior saga di super eroi mai prodotta ed è difficile per me scegliere quali dei tre sia il migliore, in ogniuno di essi ci sono momenti cruciali della vita del nostro s****to eroe. Credo che chi ha dato le insufficienze sia un totale inesperto di questo genere di film, ho letto commenti a dir poco ridicoli, se cercate un colossal andatevi a vedere Ben Hur, i film di questo genere devono essere così ne più ne meno e Raimi lo sa fare benissimo (non per nulla sono stati tutti campioni di incasso in tutte le nazioni dove sono stati trasmessi). So che molti di voi si divertono a fare il Vittorio Sgarbi della situazione ma non è dando delle insufficienze con motivazioni fuori luogo che si diventa critici cinematografici. Io non ci trovo nulla di così drammatico nell'aggiungere al film scene commoventi o momenti più lenti... ma che volete? 2 ore intere di lotta tra buoni e cattivi? Se è così non comperate il DVD di SPIDER-MAN 3 bensì il gioco per la Play Station. IL CARTAIO
Rudy_Gonzo  05/05/2007 15:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può essere o meno d'accordo su quanto uno scriva riguardo ad un film: tante teste tante idee. A te è piaciuto? Ok. Questo non ti autorizza all'insulto verso quelli a cui non è piaciuto, poco o affatto non importa.
A me è piaciuto poco: amo Raimi dagli inizi, il Ragno mi è sempre stato simpatico, ma questo terzo capitolo è un pasticcio inconcludente... Una puntatona di Beverly Hills 90210 infarcita di combattimenti (belli, ma non basta) quasi del tutto ingiustificati. Tre cattivi sono troppi? Forse non lo sarebbero stati se si fosse dedicato più tempo a inspessirli e meno a raccontarci gli amorazzi dei tre (quattro con Gwen). Guarda Venom: ti sembra che sia il personaggio che avrebbe potuto/dovuto essere? Giusto Sandman è un po' più costruito (a parte che non ho capito tutto quest'odio verso il ragno da dove gli venisse), anche se tutta la storia dell'omicidio dello zio è veramente stucchevole, con tanto di "Io ti perdono" alla fine... Ma dài... E New Goblin? L'amnesia??? Un espediente da comica anni '20... Pensa allo spessore e al pathos di Octopus, per dirne uno. Si può salvare un film solo per gli effetti speciali? Io dico di no. Sarebbe come farlo perchè c'è una bella fotografia. Diciamo che se non ci fossero stati gli altri due capitoli prima e non ci fosse stato Raimi alla regia (facendoci peraltro rinunciare al momento migliore del film: lo sketch di Bruce Campbell), sarebbe stato un discreto film come tanti del filone Marvel. Ma non è così.
Ah, dimenticavo: impara che la tua opinione è soltanto "un'opinione", e non "la Verità Assoluta".
alesfaer  05/05/2007 14:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso come te, qst forum di sapientoni sta solo generando 1 conformismo di massa per registi e film incompresi dal 99% della massa, additata come idiota. ovviamente il loro essere nell'1 % li fa sentire intelligenti e critici di alto livello ma sono solo 1 massa di MINK.IONI. godetevi 1 film come spiderman invece di rosolarvi in sala x 3 ore per degustare 1 mattone drammatico come mulholland drive
Edo  05/05/2007 14:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se te ne esci con ste frasi, qui chi dimostra di essere minc(hi)one se tu... scusa eh, d'accordo che c'è chi se la tira, autogongolandosi a dare voti bassi ai film blockbuster, ma anche tu cerca di crescere cinematograficamente e apprezzare film di una certa elevatura: che poi non ti piacciano è un conto, ma non cadere nello stesso sbaglio di quelli che critichi... senza offesa
alesfaer  06/05/2007 11:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente il mio è solo 1 insulto frustrato xkè odio la gente che si permette di giudicare se io metto un 10 a the island e magari un 6 al film di lynch. c'è gente che si lascia coinvolgere da quel genere di film, mentre a persone cm me un film introspettivo di 180 minuti fa scendere le palle al suolo. tutto quà. indubbiamente lynch nn è 1 pessimo regista, ma da qui a mettere 10 suoi film nella top25 superando kubrick mi sembra veramente 1 calcio nelle palle alla storia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/05/2007 15:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè io non sono un appassionato di Fumetti , non ne capisco un cavolo di questo genere ? Dici proprio bene , amici nemici , innammorati non innammorati , il mostro buono , forse troppe idee mescolate insieme , hanno fatto si che il terzo capitolo raggiungesse a mala pena la sufficenza. E poi certo che voglio vedere su 2 ore di film almeno un ora e qualcosa di combattimenti ed effetti speciali , non sono stati spesi circa 300 milioni di dollari per farci vedere una puntata di centro vetrine.Inginocchiati al terzo capitolo di X-MAN , li si che hanno centrato l'obbiettivo . Questo è il mio pensiero , e la prossima volta cerca di dare il tuo giudizio , no di criticare a chi il film non è piaciuto. SALUTI.
Ghigo73  05/05/2007 13:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno e non ogniuno...................Per il resto concordo!
Un errore da terza elementare.............eheh!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  07/05/2007 19:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie... maestro!!!
Sochmel  05/05/2007 16:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se sono abbastanza d'accordo con te, penso che alla fine i voti troppo alti e quelli troppo bassi si compensino.
Tolte via le "anomalie", rimangono i voti che definiscono il vero indice di gradimento di un film, cioè quelli che generalmente rimangono entro un range limitato; purchè, ovviamente, un film raggiunga un buon numero di votanti.