SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

All I Want     9 / 10  05/05/2007 16:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film, sin dalle sue prime indiscrezioni, mi ha messo tanti dubbi. Perkè mettere 3 nemici tutti in una volta? perchè soprattutto usare Venom in questo modo? perchè si parlava poco di Sandman che è, secondo me, il VERO nemico di questo film?
Voglio in proposito dare una visione personale cercando di analizzare perkè sia stato svolto in questo modo:
Continuando sulla linea dei primi due, questo avrebbe dovuto essere il film di Sandman. Si sarebbe così continuata la linea dei nemici: Goblin->Octopus->Sandman e così via, che sono tralaltro tra i primi nemici anche nel fumetto.
Tutto ciò però si è probabilmente smontato quando, finito il capitolo due, i fans richiedevano a gran voce Venom, uno dei più affascinanti nemici e che, come molti sapranno, ha avuto anche una testata fumettistica tutta sua. L'idea, probabilmente, è stata alimentata anche dal fatto di evitare di rendere il terzo capitolo noioso, o ripetitivo rispetto ai primi due. Mettendo Venom, insieme a Sandman, si sarebbe così portata un'ondata di novità per tenere alto l'interesse anche per il terzo capitolo, anche con l'arrivo del costume nero strettamente legato a Venom.

Tutto questo però ha comportato il dover inserire tanti elementi, cosa mai facile... la parte malvagia di Spiderman dura molto meno di quanto trailers e pubblicità potrebbero far credere, oltre ad essere meno drammatica di quanto si pensasse.
Venom, il nemico che tutti aspettavano per questo film, diventa quasi una comparsa nel finale, assolutamente poco per un personaggio del suo calibro.
Sandman invece, trascurato da tutti, è la sorpresa di questo film: ottimo l'attore che riesce bene a rendere la drammaticità del personaggio; ottimi gli effetti speciali e, come altri hanno detto, la sua nascita.
In più c'è ancora Goblin, che subisce un'evoluzione davvero repentina nella seconda parte del film.

Come finale della serie non ci sta... l'unico modo di sistemare il tutto sarebbe un nuovo capitolo, o più di uno, magari con il ritorno di Venom in modo più appropriato.
Anche se ormai molti aspettano un personaggio che si è sempre visto nei 3 film ma non ha ancora assunto l'aspetto per cui è famoso, e molti di voi sanno chi è

Nonostante ciò, il film è ottimo vi si trovano difetti solamente se si è davvero pignoli o rimasti delusi dalle aspettative. Io personalmente sono stato solo deluso dalla parte di Venom.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro
tupolevv  05/05/2007 18:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quarto capitolo????? ma siamo matti ora direi veramente basta con questa saga che è ampiamente alla frutta
justin81x  05/05/2007 21:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me un quarto capitolo non ci starebbe male!
questa trilogia è molto bella!
ti riferisci per caso al dott. Connels??
che nel fumetto assume le sembianze di una lucertola gigante se non sbaglio
All I Want  07/05/2007 00:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto... Lizard appunto (lucertola in inglese)

e le voci sembrano sempre più veritiere.. ma sono sempre voci