SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Drugo McQueen     2 / 10  07/05/2007 01:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente son sempre stato scettico e un pò prevenuto nei confronti di questi film : troppi effetti speciali, storie sviluppate malissimo, ecc ecc
Chissà perchè mi ero illuso che questo capitolo della saga dell'Uomo Ragno potesse interessarmi... Pensavo che la parte oscura potesse essere caratterizzata bene e dare spessore al film.
Ecco, mai pensiero fu più sbagliato visto che il film è una vera e propria pena.
Il cambiamento e il dark side di spiderman sono una cosa totalmente impalpabile nell'economia del film, visto che si è deciso di intaccare la personalità di Parker e non quella del supereroe. Il risultato è davvero ridicolo, con un personaggio che diventa sbruffone, insensato e con un look a dir poco emo.
Davvero non riesco a capire l'utilità che abbia questa cosa, mi aspettavo uno spiderman cattivo e spietato, che rinnegasse i suoi valori di eroe, caratterizzando il film e dandogli magari una piega più dark.
Per non parlare delle incoerenze rispetto al fumetto, pur essendo quasi un neofita a riguardo, quando mai si è visto Goblin Jr allearsi con spiderman ??
Chiaramente recitazione e regia pari allo zero, visto che il film è fatto praticamente tutto al computer e Raimi avrà girato realmente si e no 3 o 4 scene. Poi Maguire è veramente un attore insignificante, la differenza tra i due spiderman è praticamente nulla se non nel look, non riesce a comunicare i sentimenti e i differenti stati d'animo avendo un'espressività pari allo zero.
Magari Nicolas Cage ha trovato il suo erede...
L'unica nota positiva chiaramente son gli effetti speciali, che soprattutto nel combattimento finale son davvero di altissimo livello.

Sinceramente se fossi un appassionato di spiderman questo film mi farebbe davvero arrabbiare per come il personaggio è stato bistrattato e per come sia sceso di livello rispetto ai due capitoli precedenti, ma visto che non lo sono mi arrabbio comunque per aver buttato i miei soldi nel cesso
All I Want  07/05/2007 16:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questi voti così basso non hanno assolutamente giustificazione...

forse non ve ne state rendendo conto
Drugo McQueen  07/05/2007 20:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, sinceramente a me pare di averlo giustificato questo 2...
Invece mi pare che siano privi di fondamento tutti gli 8 o i 10 che ho visto, poi chiaramente de gustibus eh...
VincentVega1  07/05/2007 13:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma che centra nicolas cage?! lascialo stare almeno nei film dove nn è presente!!
Drugo McQueen  07/05/2007 15:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel senso che in questo film Tobey Maguire è inespressivo ai livelli di Nicolas Cage, tutto qui...
VincentVega1  07/05/2007 22:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma scusami ci manca solo che mi paragoni mcguire a cage!! uno ha 25 anni di esperienza e il tizietto qua è famoso solo per mettersi addosso na tutta da ragno!!
Drugo McQueen  08/05/2007 01:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io parlo di espressività e comunicatività, poi la carriera è tutta un'altra cosa... Posso dire che Cage non mi piace e secondo me non trasmette emozioni e stati d'animo ? No dimmelo perchè sembra che non possa manco esprimere la mia opinione...
VincentVega1  08/05/2007 12:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, io volevo solo dire che le opinioni su nicolas cage dalle nei film dove è presente nicolas cage!!
scusa, ma dopo tom cruise e keanu reeves si offendono se nn li nomini!!!
Drugo McQueen  08/05/2007 13:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè non capisci...

Pazienza