SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Sunshine88     9 / 10  20/05/2007 02:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film stupendo, non so per quale motivo non sento di dire un autentico capolavo, ma è stato un film straordinario.
Sicuramente è un film o che piace, o che non piace. E' difficile dargli un foto intermedio tra le mediocrità e la sufficienza, o lo si ama, o lo si odia.
Infatti per persone un pò.. come dire, superficiali il film può essere un disastro, per loro modo di vedere, l'eccessiva mielosità ed intensità di emozioni del film.
Per chi invece ha sensibilità e intelligenza, può immedesimarsi nei personaggi fino a sentirli scivolare dentro ogni nostra esperienza. L'arte è questa, regala delle emozioni, e si spera che dopo qualcosa dentro cambi.
Chi non ha almeno una volta nella vita desiderato vendetta? Chi nella vita non si è mai sentito attratto dal potere? E le persone che ci sono cadute dentro, quante ne sono uscite, e quante ne sono rimaste? E seppur riusciamo ad uscire da questo buco nero, quanti errori del passato, quanti rimpianti ci portiamo dentro? E' un film molto simbolico a mio parere vicino ai livelli del primo episodio. Solo che qui c'è una svolta rigaurdo tutto quello che è successo prima.
Imperdibile.
wallace'89  20/05/2007 11:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, piano a chiamarla arte o capolavoro.
Sia chiaro è un film che mi è piaciuto e proprio per le ragioni che spieghi tu coinvolge invece di risultare stucchevole come una buona parte dei blockbuster di recente uscita, che proprio per questo anche a me risulta superiore ma però sempre con tutte le limitazioni da cinema commerciale, che non definisco certo brutto a priori.
Prendiamolo per un ottimo prodotto d'intrattenimento con più spunti del solito, per chi come dici tu,riesce a vederli o semplicemente non li trova banali.