SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85     3 / 10  05/01/2008 13:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RAGAZZI SCUSATE MA ORA MI SCATENO SU SPIDERMAN3:
voto:3
sono uscito dal cinema, e volevo piangere.. avevo prenotato i biglietti da tempo e aspettavo questo film da un anno.. e sono rimasto delusissimo!!!
per incominciare io ritengo Spiderman 2 un vero e proprio capolavoro, sotto ogni aspetto.. la storia, il finale, effetti e una superba interpretazione di Alfred Molina (Octopus)..
visti i Trailer mi aspettavo un nuovo capolavoro e invece…
per prima cosa l’errore di Raimi è stato quello di mettere troppa carne sul fuoco e rendere il film impalpabile, superficiale e senza sostanza..
troppi personaggi: L’uomo Sabbia a mio avviso inutile, non si sa chi è, cosa fa, il suo rapporto con la figlia, non si sa nulla di lui.. un personaggio di troppo. anche la sua trasformazione troppo banale, troppo semplicistica, un personaggio lasciato a metà…
Venom: il rammarico, e non solo il mio, è quello di vedere il preferito fra i nemici di Peter relegato a una decina scarsa di minuti verso la fine.. Venom merita un film solo per lui..
Peter “Nero”: un ottimo personaggio ma mal gestito dal regista.. non si puo’ vedere per 15 minuti lui che fa il cretino per strada con le donne. BASTA!!! ha alzato le ilarità di tutto la sala!!!
insomma ragazzi, hanno voluto riempire troppo questo film tralasciando i caratteri dei personaggi, cadendo nel banale
Peccato perchè l’idea di impostare un film sul lato oscuro di spiderman era ottima ma via l’uomo sabbia e molto più spazio a Venom!!!
patetica la scena del ponte, lì abbiamo visto tutti che nè Tobie nè Kirsten sanno recitare (nei panni di Raimi avrei tagliato la scena o modificata)
per il resto bellissime le scene iniziali fra Peter e Goblin Jr e la scena della gru impazzita, fatte benissimo..
Grandissimo Bruce Campbell!!! mètre troppo divertente..
per quanto riguarda il finale, ho trovato patetica la scena con spiderman che atterra con dietro la bandiera amerina che sventolava orgogliosa!! e poi un finale triste senza nessun pathos, e pianti ridicoli (anche perchè non sapevano come liberarsi di Sandman :-) )
insomma poteva essere un gran bel film, ma è il peggiore dei 3 e di tanti altri film!!
vorrei sapere qualche vostro commento sul mio sfogo!!!!
Invia una mail all'autore del commento traka  13/02/2008 21:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me esageri, si e vero che all'inizio dell'uomo sabbia non si sa niente, ma poi di lui si scopre tutto. Hai ragione dire che Venom avrebbe meritato molto piu spazio, la sua storia si svogle in soli 10minuti!!! una cosa un po stupida, anche se non si poteva far durare un film 5 ore(anche se magari qualke volta mi piacerebbe), a me la pparte in cui fa il cretino mi e piaciuta, mi sono fatto due risate.
In sostanza lo ritengo megliore del 2, anche se non capisco xke ha baciato la tipa se stava con MJ??? quella cosa e stata un po stupida, non aveva ancora la sostanza ne nnt... bu, francamente quella cosa nn mi e piaciuta. Per il resto si invece, ciao!
tonymastelllo  01/07/2008 23:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma.....capisco che magari ti hanno un pò "penalizzato" un personaggio come Venom ma nel complesso 3 mi sembra troppo poco!!!Comunque il film è ben diretto e anche con troppa carne al fuoco prende il giusto!!!Non il migliore dei tre sicuramente ma secondo me è un bel film!!Poi per carità, ognuno dice la sua!!Ciauz

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  05/07/2008 19:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè ho aspettato talmente tanto quel film che sono rimasto un pò deluso. secondo me doveva essere un pò più snello, un nemico solo e magari strutturare meglio tutta la trama... infatti se ci fai caso, il film è stato stroncato alla fine per mancanza di idee.. se fai caso al modo in cui esce di scena l'uomo sabbia, secondo me perchè gli autori erano ormai con mani legate e si sono dovuti inventare un fine "malinconico-romantico" per far finire il film...

cmq sono curioso di rivederlo dopo più di un anno e vedere che effetto mi fa.

CIAO