SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

outsider     7 / 10  04/07/2011 20:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel filone dei primi due episodi della serie ritroviamo questo Spider-man 3, ultimo della saga su questo
"prodotto" di Marvel.
Che dire, si potrebbero scrivere due commenti, uno di riflessione sul film ed uno caricaturale sulle scelte
della regia.
Mi lascio tentare ed esprimo il mio personale incipit "sull'opera"…
Diciamo anzitutto che, anche in questo terzo episodio, Peter Parker ( spalle scese, poche labbra e sguardo da fessacchiotto sfigato e lacrimante, improbabile valido studente) è quasi irritante nei panni del supereroe.
Altro che il grande occhialuto e sempre bello interprete di Superman che svolgeva con onore il doppio ruolo.
Questo è un attore mingherlino e quasi stupido, la cui personalità marveliana è stata portata agli eccessi dal regista, con la scelta di questo attore.
No, l'attore è eccessivamente "così" per essere come l'uomo ragno peter parker in privato.
Ma dai!
A tratti si ha il dubbio di assistere alla parodia del film stesso. Non è che passavano da lì quelli di scary movie o di superhero?
Per favore! La trovata che si ripete alla nausea della porta che non si apre, dell'improbabile russo padrone di casa con la figlia oltre modo bruttina. La nonna che, a differenza di Superhero, si astiene solo dalle scorre!
E lei, la tipa. Noo. A parte che in alcune scene sembra più vecchia per cerone spalmato male, ma poi la storia fasulla del balletto di lui nel bar alla presenza della figlia del comandante della pula.A proposito…anche questo che dimostra 80 anni, sembra uno che si è dimenticato di andare in pensione.
E l'antagonista ex amico del cuore? Questo sembra un cazzotto de Milàn, un bauscia. C'ha pure la faccia e il modo di fare del polentone pir la.
E il maggiordomo? Ho detto, ora scatta a terra quando ha parlato del suo affezzionamento al padre di lui.
E poi il motorino di Peter Parker!
Ma dai! Nemmeno un vecchio Ciao!
E lui? Bravo sui banchi? Mi son crepato di risate. Anche perché lo dico da vero ex autentico bravo di mio nelle materie scientifiche nella scuola migliore in quel campo, lo dico da studente appassionato e con i contro co glio ni in matematica e fisica e con physical presence. Uno che studia come lui e da la rispostine così? Ma no.
Che buffonata! Non è credibile. Nulla è credibile in questa farsa. Eppure ci piace, sì, ci piace vedere una cosa di quasi 2 ore e dieci e chi ha la Nostra statura non la criticherà e l'accetterà. E' una puntata del fumetto ragazzi. Cosa vi aspettavate. Vedetela, poi noleggiate Superhero per stimolare ancor più la risata e va bene così. Normale terza puntata dunque, all'altezza del secondo episodio, meno alchemica del primo della serie, come sempre, giacchè il ragno lo morde e poi…è storia!
Un simbionte non apostrofato Venom, ma è lui.
Una tuta esilarante quella di Peter, vittima di meteoritico influsso. " Me pareva ‘n pneumatico Pirelli!" direbbe il buon Brega se chiamato all'appello.
Un uomo di sabbia che commuove, convince, ci fa sperare in una vittoria…"la famigghia…eee la famigghia".

Considerate le pecche, ma guardando il fumetto, nonostante gli sbadigli in agguato anche nel secondo della saga, un 7 ci sembra adeguato, anche per rispetto a quell'equilibrio che tanto amiamo…non è vero pargoli?