SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

DarkRareMirko     8 / 10  07/08/2013 10:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno è buono come gli altri 2, e francamente non capisco le critiche negative che spesso gli sono state affibbiate.

Magari è un pò più "giocattoloso" ed ingenuo (si veda la scena dove Maguire imita Tony Manero, o certi momenti con Topher Grace), ma come sfx e spettacolarità, a tratti è persino superiore ai 2 prequel.

Ambizioso, denso (3-4 nemici), lungo, regge molto bene sotto più punti di vista e, con più furbizia, con più maturità e con qualche bravo attore in più, si starebbe parlando (anche visivamente, si noti la locandina, per esempio) in assoluto del migliore della serie.

Mi dispiace per il cambio di regia, anche se per il reboot con Garfiled sono comunque curioso.

Maguire non sarà il massimo del carisma e delle espressioni facciali, però come Peter parker era secondo me indicato; la Dunst poi è proprio bona; insomma, una trilogia che tengo nel cuore (ho anche le varie limited DVD) e che mi dispiace si sia conclusa.

Raimi poi lo adoro.