SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

CyberDave     7 / 10  30/05/2014 11:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel capitolo finale di quella che è la trilogia di Raimi, qui la storia si focalizza molto sui conflitti di Peter, sulla mancanza di serenità e sull'arrivo di questo parassita alieno che ne influenza la personalità e ne fa uscire il lato più duro e aggressivo.
In pratica sistemando ObGoblin quasi ad inizio film il vero nemico fino a mezz'ora dalla fine è Peter stesso.
Capace di rovinare il rapporto con MJ, di usare l'essere Spider Man più per bullizzarsi con ragazze e ragazzini e andando in contro pian piano ad una disfatta sul piano amoroso e della vita di tutti i giorni.
Poi quando finalmente capisce che il costume nero ha un influenza malvagia su di lui, se ne libera, scatenando cosi il vero nemico del film, quel Venom che che gli terrà testa per l'ultima parte.
Da qui molta azione, con l'uomo di sabbia a fare più da contorno che altro e l'intervento di Harry che si rivelerà decisivo.

Insomma questa trilogia di Raimi, criticata da molti, mi sento di promuoverla alla grande, il secondo capitolo è quello che più mi è piaciuto, nel complesso è stata fatta bene perchè si sono toccati tutti i temi, o quasi, inerenti all'uomo ragno, dalle origini, alle difficoltà con le responsabilità che ne comporta, al tormentato amore per MJ fino alla tanta tanta azione con i vari nemici più significativi.
In più ci aggiungiamo tanti effetti speciali molto molto belli e il quadro è completo.
Mi sento di consigliarla a tutti.