TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Edgar Allan Poe     5 / 10  11/08/2018 02:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Michael Bay dietro la macchina da presa non fa altro che divertirsi, tralasciando pure vari aspetti che dovrebbero essere essenziali (ad esempio la sceneggiatura, ci sono diversi elementi dubbi in questo film ma soprattutto in alcuni suoi seguiti) ed eccedendo spesso troppo, a detta di molti. E' parere comune che il primo Transformers, in ogni caso, sia quello un po' più col freno tirato, sebbene già qui si senta talvolta ad esempio qualche "eccesso di velocità" nel montaggio. Inutile dire, comunque, che siccome si sta parlando di Bay, chiunque volesse vedere nient'altro che roba che scoppia si troverebbe nel posto giusto di fronte a un film come questo, anche se, come per il montaggio, pare che pure in questo il regista non abbia ecceduto troppo. Per il resto nulla di memorabile, Transformers non lascia più di tanto alla fine della sua visione, oltre al divertimento derivato prevalentemente dagli effetti speciali. Ad oggi, comunque, non ho ancora visto i suoi seguiti e mi auguro che, qualora dovessi farlo, riescano a sorprendermi in positivo, sebbene pare che tutti siano concordi sul fatto che più si va avanti con questa saga e peggio è.