TRANSFORMERS regia di Michael Bay

orsobruno77     7½ / 10  30/06/2007 17:06:44 » Rispondi
Transformers - Michael Bay

Inizia il film…una voce forte e potente inizia a raccontare una storia avvenuta oltre un milione di anni fa in un’altra parte dell’universo…una storia che tocca anche la Terra…è la voce di Optimum Prime, quello che nel cartone italiano era Commander.

Michael Bay alla regia e Spielberg alla produzione hanno trasposto questo cartone come meglio non si poteva fare… non hanno realizzato un film di sola azione e fantascienza, ma un insieme di citazioni geniali alternate a battute e situazioni decisamente divertenti!

Altro particolare non di poco conto è il non aver cercato di fare dell’americano medio un eroe o mostrare continuamente la bandiera a stelle e strisce(che al contrario di spidey3 non mi sembra di aver mai visto sventolare, se non invece cadere sotto un bombardamento).

L’eroe, Sam(Shia LaBeouf) è un ragazzino un po’ s****to che però ha un gran senso degli affari e una cotta spaventosa per una ragazza molto bella che è in classe con lui.

Ma il personaggio più divertente e che forse, insieme ai genitori di Sam, rappresenta una critica all’americano medio, è Simmons, un grandissimo John Turturro vice-direttore della super segretissima Sezione7.

È l’incarnazione di ogni agente dell’fbi, della cia o di altro servizio segreto USA visto al cinema.

Altro attore di spessore presente nel film è John Voight. È il responsabile alla difesa degli USA. Una figura fin troppo competente e saggia, che senza rendersene conto è oggetto di siparietti comici proprio perché assurdi.

Il film è tanta azione, ottima musica, e una realizzazione dei Transformers che solo la Lucasarts poteva realizzare.

Da notare la citazione di Kill Bill di Tarantino, è una delle tante, ma è anche quella più clamorosa!

Come il cartone animato anche qui, Optimum Prime è decisamente retorico in quanto discorsi sul bene dell’umanità etc…(non cito la sua frase per non rovinarvi la scena).

Ma è stato stupendo vederlo in difficoltà in un giardino di una delle classiche case delle cittadine americane…

…quei 5minuti sono stati veramente surreali e divertenti.

Il risultato è qualcosa di estremamente comico, soprattutto quando viene costretto a spogliarsi e a mostrare i disegni sulla canotta e sui boxer… o la sua teoria sui cellulari Nokia…

È una megaproduzione, e come in ogni produzione di questo tipo ci sono marche direttamente citate, come per i cellulari della Nokia, o inquadrate con il simbolo ben visibile, gli Apple, gli schermi dell’HP, il joypad della Play…la cosa simpatica è la citazione in versione malefica di un’altra marca concorrenziale alla Apple e alla Sony…la Microsoft…verso la fine del film un signore appena uscito da un negozio con l’Xbox360 ancora nella scatola, un’onda di energia avvolge lui e la scatola…nella scatola l’Xbox prende vita, si trasforma e ad attaccare il povero signore che la teneva tra le braccia…

È il classico film da vedere con gli amici che come te hanno seguito la serie in tv da piccoli per fare commenti e ridere insieme.

Nulla di pretenzioso, quindi…

…per una volta, meglio così.

Da vedere!
bigsasy  01/07/2007 00:43:43 » Rispondi
ma usa gli spoiler...mi hai rovinato il film
faluggi  11/02/2008 23:38:55 » Rispondi
Hai il tasto INVIO inceppato????

Non ho letto la tua noiosissima recensione mi basta vedere il voto che hai dato:

STO FILM E' UNA MERA *******TA!!!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  02/07/2007 03:21:26 » Rispondi

sono daccordo

ciao

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  03/07/2007 16:23:05 » Rispondi

l'ho visto anche io

bel filmetto

ah dimenticavo

non ho letto la tua recensione

ma penso di essere daccordo

ciao e

alla

prossima

!

-Tetsuo-  01/07/2007 18:13:07 » Rispondi
cavategli il tasto invio dalla tastiera!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  30/06/2007 17:56:00 » Rispondi
MA LO SAI KE LO SPAZIO WEB COSTA?
ADESSO KI LO PAGA TUTTO QUESTO VUOTO TRA UN DISCORSO E L'ALTRO?
VAI A FARE UN BONIFICO KE è MEGLIO...